Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rubrica in Samsung Notes

(Argomento creato il giorno: 05-08-2022 10:15 AM)
438 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Desidero sapere, se si puo' con Samsung Notes realizzare una rubrica come quella cartacea, con un margine laterale a scaletta, dove sono segnate le lettere dell'alfabeto, per facilitare la ricerca delle parole nuove ,che gradualmente si apprendono ,ad esempio di informatica ,o di una lingua straniera.In Samsung Notes non ho visto una funzione "Crea Rubrica".Grazie a chi mi rispondera'. 
0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giano1,

desidero informarti che, di default, non è malgrado tutto disponibile una funzione come quella da te descritta.

Ad ogni buon conto, esistono dei modelli di Notes che non prevedono la classica "pagina bianca", bensì impaginazioni protocollate che potrebbero fare al caso tuo.

Chiaramente, nel margine laterale dovrai poi provvedere tu, manualmente, ad inserire l'ordine alfabetico della rubrica, e questo non sarà dinamicamente modificabile (per esempio passando da A verso Z e viceversa), ma è comunque una soluzione che potresti esplorare.

Per scegliere questi template, segui questi semplici passi:

- Apri Samsung Notes
- Crea una nuova nota
- Clicca sui tre puntini in alto a destra
- Modello di pagina
- Scegli il modello che più ti aggrada da quelli predefiniti

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Salve.Grazie per la risposta.Ho provato la vostra soluzione, ma non mi soddisfa.Non potete prevedere in un futuro aggiornamento, la funzione "Crea Rubrica" e la funzione "Crea Schedario"?Sono idee da presentare al Settore Ricerca e Sviluppo per migliorare l'app.Saluti
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giano1,

concordo con te sul fatto che quella descritta sia una bella funzione da vedersi implementata.

Non mancherò di segnalarlo al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, fiducioso che venga adottata.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Salve.Sarebbe interessante avere una funzione ,che consenta di convertire un testo scritto con una penna elettronica , anche se capacitiva ,(io ho un Galaxy A12), in un testo digitato, dando anche la possibilità di selezionare la parte scritta con la penna ,che si desidera convertire.Un'altra funzione utile ,e' quella che consenta di tradurre un testo da una lingua ad un'altra , e di avere la traduzione in una pagina che sta' di sotto ,o di lato ,rispetto a quella che contiene il testo da tradurre ,a seconda della direzione di scorrimento della pagina che e' stata scelta ,se orizzontale o verticale.Altra funzione da prevedere, sarebbe quella, che consenta di acquisire un testo scritto a mano, o digitato, da un' immagine o foto.Che ne pensate?Saluti
0 Likes