Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI

(Argomento creato il giorno: 21-05-2020 08:10 PM)
440 Visualizzazioni
BarbaAssente_X
Pioneer
Opzioni

Salve,

vorrei suggerire alcune funzioni per la one ui. Dato che gli smartphone sono sempre più lunghi, trovo assurdo che nessuno abbia ancora pensato a qualche metodo, trucchetto o altro per tirare la tendina delle notifiche senza che ci si sloghi una mano. Io ho pensato ad alcune modifiche delle gesture e della tendina delle notifiche, si potrebbe usare lo stesso principio delle vecchie gesture di samsung e aggiungerle a quelle di google, ovvero, sulla pillola in basso al centro, con uno swype, torniamo alla home e uno swype prolungato apriamo il multitasking, mentre, con uno swype a destra della pillola, apriamo il pannello delle notifiche, con uno a sinistra apriamo il centro di controllo alla iPhone (trovo molto utile questa distinzione dei due pannelli, è inutile avere notifiche e toggle insieme). Per quanto riguarda google now si potrebbe attivare con un tocco prolungato sulla pillola, mentre con un doppio tap su di essa si potrebbe mettere in stand by il cellulare.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se è fattibile, grazie

0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

se premi in punto vuoto della schermata Home, puoi fare tap su Impostazioni schermata Home, Trascina giù per pannello notifiche --> ON, così puoi fare swipe down nella schermata Home per abbassare il pannello delle notifiche.

 

Mentre io trovo molto comodo poter gestire le notifiche e il pannello del quick toggle direttamente in un'unica schermata, senza dover gestire queste cose separatamente, quindi per me il sistema attuale è migliore di quello che proponi tu.


A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
BarbaAssente_X
Pioneer
Opzioni

Ciao,

si l'opzione per abbassare la tendina nella home è attiva dal primo giorno, io però intendevo "usare" questo sistema per poter accedere alle notifiche da qualunque schermata, non solo dalla home.

Buona serata

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Quello non è fattibile, se non sei nel launcher della Home, non è possibile imporre un comportamento dell'interfaccia quando sono aperte applicazioni di terze parti, andrebbe in conflitto il funzionamento delle stesse con il sistema.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
BarbaAssente_X
Pioneer
Opzioni

In realtà no, l'unica cosa da fare, nel caso si volesse implementare, è prendere le vecchie gesture di samsung, aggiungere un'icona per simulare la pillola, e modificare il comportamento delle gesture da destra e sinistra, implementando l'abbassa tendina. Per quanto riguarda il google assistant bisogna solo rendere cliccabile la pillola, niente di troppo complicato. Per le gesture indietro, si può usare l'app one hand operation +, che già uso. Non c'è nulla di complicato o che vada ad interferire con le app di terze parti, anzi, le gesture relative al "torna indietro" di android 10 vanno contro il comportamento dei menu ad hamburger delle app, visto che la stessa google ha introdotto queste gesture ma non ha imposto di eliminare il menu laterale per spostare tutti i tab in basso.

A presto

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Grazie per il dettagliato riscontro.


Con One Hand Operation+ non riusciresti a personalizzare a tuo piacimento per ottenere l'abbassamento della tendina con una gesture specifica?


A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
BarbaAssente_X
Pioneer
Opzioni

sisi, l'ho già fatto, solo ho pensato a questa possibilità più "integrata" nel sistema, anche con tutta la divisione tra toggle e notifiche che avevo proposto prima.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Potrebbe essere interessante avere una gesture di base per abbassare il pannello delle notifiche e dei toggle.

 

Mentre sarei abbastanza scettico sul fatto che qualcosa possa cambiare in favore alla separazione del pannello delle notifiche con quello dei toggle, soprattutto perchè l'attuale implementazione si sposa molto bene con la filosofia di One UI che sposta l'area di interazione in basso per gestire prima le notifiche e poi con uno swipe anche i toggle in una maniera molto semplice. Voler separare le due cose potrebbe rendere più complessa l'interazione per molte persone che sono abituate a gestire tutto in unico luogo.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby