23-10-2023 12:02 PM - modificato 23-10-2023 12:03 PM
Il tuo account Microsoft richiede attenzione. Tocca per accedere all'account Microsoft.
Da qualche settimana mi compare con insistenza la notifica di cui sopra. Se faccio tap su di essa mi porta a questa schermata, che francamente non so cosa significhi e non voglio collegare il mio dispositivo all'account Microsoft.
Mi spiegate come eliminare definitivamente questa notifica fastidiosa?
Grazie.
in data 23-10-2023 03:00 PM
Ciao Giuseppe2018, bentornato in Community! 👋
La notifica menzionata compare, di norma, quando uno degli account configurati sul dispositivo ha subìto delle modifiche (ad esempio un cambio della password), pertanto tutti i servizi correlati non sono utilizzabili finchè non lo si aggiorna.
Se premi sulla voce "Account Microsoft" sarai reindirizzato verso la pagina web di Microsoft dalla quale potrai inserire i tuoi dati, aggiornandoli. Con questa operazione non stabilirai il collegamento a Windows; il collegamento, infatti, deve essere stabilito prima di tutto abilitando la funzione (nel campo dove ora risulta indicato "Spento"), poi completando la procedura dal computer.
In alternativa, puoi rimuovere l'account e reinserirlo (se ti occorre), dal seguente percorso:
Mi fai sapere se questa procedura ti è d'aiuto?
Ciao!
in data 22-12-2023 10:18 AM
in data 01-08-2024 07:00 AM
Anche io da ieri sto avendo questo problema, ho aggiornato i dati come richiesto ma non è servito a niente, continua ad uscirmi la notifica. Tu poi come hai risolto?