23-10-2023 12:02 PM - modificato 23-10-2023 12:03 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Il tuo account Microsoft richiede attenzione. Tocca per accedere all'account Microsoft.
Da qualche settimana mi compare con insistenza la notifica di cui sopra. Se faccio tap su di essa mi porta a questa schermata, che francamente non so cosa significhi e non voglio collegare il mio dispositivo all'account Microsoft.
Mi spiegate come eliminare definitivamente questa notifica fastidiosa?
Grazie.
in data 23-10-2023 03:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Giuseppe2018, bentornato in Community! 👋
La notifica menzionata compare, di norma, quando uno degli account configurati sul dispositivo ha subìto delle modifiche (ad esempio un cambio della password), pertanto tutti i servizi correlati non sono utilizzabili finchè non lo si aggiorna.
Se premi sulla voce "Account Microsoft" sarai reindirizzato verso la pagina web di Microsoft dalla quale potrai inserire i tuoi dati, aggiornandoli. Con questa operazione non stabilirai il collegamento a Windows; il collegamento, infatti, deve essere stabilito prima di tutto abilitando la funzione (nel campo dove ora risulta indicato "Spento"), poi completando la procedura dal computer.
In alternativa, puoi rimuovere l'account e reinserirlo (se ti occorre), dal seguente percorso:
- Impostazioni
- Account e backup
- Gestisci Account
- cerca il tuo account Microsoft e cliccaci sopra
- Rimuovi account
Mi fai sapere se questa procedura ti è d'aiuto?
Ciao!
in data 22-12-2023 10:18 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-08-2024 07:00 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche io da ieri sto avendo questo problema, ho aggiornato i dati come richiesto ma non è servito a niente, continua ad uscirmi la notifica. Tu poi come hai risolto?