Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NFC - lettura CIE

(Argomento creato il giorno: 17-04-2023 01:18 PM)
936 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

LB_75
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. 

Ho visto che in diversi hanno segnalato che su S21 l'NFC non funziona (o quanto meno non legge la Carta di Identità elettronica), ma non è chiaro se il problema è stato risolto dal supporto Samsung.

Vedo che si chiede di fare una prova utilizzando l'NFC come metodo di pagamento. Cosa che non ho intenzione di fare, avendone bisogno esclusivamente, almeno per ora, per leggere la CIE.

Lato mio, ho seguito le varie indicazioni che sono state date (annulla dati, svuola cache, riattiva ecc.. ) ma il problema persiste (sul mio vecchio Samsung Galaxy 9 avevo attivato la CIE senza problemi!!)

Cosa si deve fare? Lo trovo un grave disservizio per un telefono di ultima generazione e un serio impedimento all'accesso ad applicazioni fondamentali per il cittadino, tanto più che si va nela direzione di sospendere lo Spid!

Attendo una risposta dal supporto Samsung

grazie

19 Risposte
andy72203
Voyager
Opzioni
Ciao io la cie lo registrata senza problemi per dall 'app non mi fa certificare il dispositivo
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Proprio questa App Members ha una sezione per testare Nfc. In alternativa usa Assistenza Dispositivo. S20 e S21 funzionano. Tieni la carta, quando richiesto, attaccata al dispositivo per alcuni secondi finché non la legge, a me funziona poggiandola (sul retro del telefono ovviamente), parte alta.
0 Likes
LB_75
Apprentice
Opzioni

ciao Giannix, grazie. Mi ***** per cortesia dare il link della sezione da dove poter fare il test? Non lo trovo.. Poi proverò con l'altro tuo suggerimento.

0 Likes
LB_75
Apprentice
Opzioni

grazie. però prima la CIE va autenticata..

0 Likes
LB_75
Apprentice
Opzioni

grazie. Appena ho un attimo ci provo e vi faccio sapere

0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Non c'è un link. Apri l'app Assistenza Dispositivo (se non c'è l'hai scaricala da Samsung store), vai in basso su Diagnostica, seleziona Nfc. Ti fa il test del chip e altro. Screenshot_20230418_100741_Samsung Members_1000022945_1681805261.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

come ha gentilmente fatto notare Giannix, dalla nostra App Samsung Members si può accedere alla sezione di auto-diagnostica per verificare le effettive prestazioni del modulo NFC:

- Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test

Selezionare la funzione di riferimento (NFC)

Colgo l'occasione per rammentare che il sistema CIE è sviluppato da terze parti, e non garantiamo la piena ed efficiente compatibilità con elementi non certificati dai relativi produttori.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
LB_75
Apprentice
Opzioni

Ho fatto il test di diagnostica e non ci sono problemi..

Corretto dire che la CIE è un supporto realizzato da terzi, ma io non ho avuto problemi a certifucarla con il mio vecchio Galaxy 9. La carta di identità è la stessa. Quello che ho cambiato è il cellulare e non riesco a certificare la CIE. Ne deduco che è una questione di dispositivo e questa cosa è limitante..

0 Likes
LB_75
Apprentice
Opzioni

grazie per il supporto

ho fatto il test di diagnostica e va tutto bene. Non so però cosa devo fare una volta attivata la modalità provvisoria.. non posso utilizzare le app perchè appunto sono sospese.. 

Mi puoi per cortesia spiegare? grazie

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova a vedere se quando sei in quella "modalità" l'NFC funziona correttamente.
Se è tutto ok dovrai uscire ed eliminare "una alla volta" le applicazioni che hai scaricato,e successivamente riprovi l'NFC, fino a trovare quella che causa il problema.
0 Likes