Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NFC - lettura CIE

(Argomento creato il giorno: 17-04-2023 01:18 PM)
892 Visualizzazioni
LB_75
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. 

Ho visto che in diversi hanno segnalato che su S21 l'NFC non funziona (o quanto meno non legge la Carta di Identità elettronica), ma non è chiaro se il problema è stato risolto dal supporto Samsung.

Vedo che si chiede di fare una prova utilizzando l'NFC come metodo di pagamento. Cosa che non ho intenzione di fare, avendone bisogno esclusivamente, almeno per ora, per leggere la CIE.

Lato mio, ho seguito le varie indicazioni che sono state date (annulla dati, svuola cache, riattiva ecc.. ) ma il problema persiste (sul mio vecchio Samsung Galaxy 9 avevo attivato la CIE senza problemi!!)

Cosa si deve fare? Lo trovo un grave disservizio per un telefono di ultima generazione e un serio impedimento all'accesso ad applicazioni fondamentali per il cittadino, tanto più che si va nela direzione di sospendere lo Spid!

Attendo una risposta dal supporto Samsung

grazie

19 Risposte
andy72203
Voyager
Opzioni
Io alla prima registrazione della cie col il flip 3 ho avuto problemi prendeva la cie arrivava quasi alla fine e non la registrava ho risolto appoggiando la carta sul tavolo e una volta partita la lettura non lo più toccato
0 Likes
lipanda
Apprentice
Opzioni
Grazie andy72203. Ho provato, piu volte, anche a lasciare su un piano la Cie, ma nulla. Non funziona
0 Likes
andy72203
Voyager
Opzioni
Ciao ma iniza la lettura oppure nulla?
0 Likes
lipanda
Apprentice
Opzioni
Nulla
0 Likes
andy72203
Voyager
Opzioni
Una domanda hai provato ha disattivare nfc sul cellulare oppure leggere la cie con un altro?
0 Likes
lipanda
Apprentice
Opzioni
A disattivare e poi riattivare si. Nel senso che ho tolto il flag all'NFC e poi rimesso. Devo fare altro? Ho comunque anche pulito la cache. No, non ho provato con un altro cellulare perché non ce l'ho. Lo a evo fatto con quello precedente, sempre samsung, e non avevo avuto problemi
0 Likes
andy72203
Voyager
Opzioni
Si era solo togliere il flag per vedere se cambiava qualcosa
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Mai avuto nessun problema con l'NFC, specialmente nel leggere la CIE, nei Samsung(personalmente) ha sempre funzionato bene, spero non sia un un problema del singolo dispositivo, o di quel modello, altrimenti dovrai inviare una segnalazione d'errore tramite il Supporto qui in Members, questi sono i passaggi da eseguire:
- Apri l'app Samsung Members
- Seleziona Supporto
- Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
- Descrivi in maniera dettagliata quanto riscontrato e seleziona la spunta Invia dati del registro di sistema.
Ma prima di fare questo, proverei con la Modalità Provvisoria per vedere se si comporta nello stesso modo.
Questa procedura disabilita tutte le app scaricate e carica solo il software originale fornito con il telefono, consentendo di determinare se il problema è causato da un'app o se si tratta di un malfunzionamento del dispositivo.
Ricorda di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entrato.
Clicca nel link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Io ho s21 ultra e funziona bene, comunque ora la cie ha implementato delle novità, si può usare senza più appoggiare la carta di dietro, come per lo spid basta la password. Basta seguire la procedura che troverai all'ingresso dell'app
0 Likes