Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nascondere app attive in background

(Argomento creato il giorno: 14-03-2023 07:25 PM)
664 Visualizzazioni
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Buongiorno, avendo installato un'app che deve rimanere necessariamente aperta in background per funzionare, volevo chiedere se posso almeno fare in modo di nasconderla dalle app attive in background e non farla monitorare dal sistema. Grazie.

image

0 Likes
9 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Considerando che le app in background consumano risorse ed energia, è un bene che ti compare come attiva in background. Perché come potrebbe essercene una (quella che hai scelto tu) è possibile che altre app si attivino consumando batteria. Io penso che non si debba cancellare, è in valido e prezioso strumento. Tanto comunque verrà monitorata lo stesso dal sistema, così come tutte le app avviate sul telefono.
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Io pensavo di non mostrare solamente quell'app proprio perché so che sarà sempre attiva, mentre le altre app sarebbero comunque rimaste monitorate dato che non voglio che si attivino senza che io lo sappia. Non c'è un'impostazione per escludere dal monitoraggio solo certe app?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Che io sappia, puoi soltanto limitare le app in background. Non conosco un metodo per cui un app in background non compaia nella schermata del taskmanager. Vediamo se qualcuno ha maggiori delucidazioni in merito.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
È una funzione di Android 13. È stata implementata su tutti i dispositivi con questa versione di Android. Samsung ha poi deciso di spostarla e renderla più intuitiva. Rimane però che non può essere disattivata.
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Ok, grazie comunque 🙂
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Come prevedevo, grazie Fede 🙂
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Orso_Dado, ciao a tutti,

confermo quanto gentilmente indicato da @FedeX_4823 (che ringrazio per la sua estrema disponibilità e per la precisione), in quanto al momento non è prevista un'opzione che consenta di evitare la visualizzazione della dicitura per alcune app.

Il monitoraggio dei processi attivi in background è fondamentale per garantire il corretto funzionamento del dispositivo, per cui escludo che possa essere implementata una funzione simile, ma la farò presente internamente. 🙂

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Greg682
First Poster
Opzioni

Quindi, se dopo aver aperto un certo numero di app, se non vedo nessuna app nelle app attive significa che il dispositivo non funziona bene?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Greg682, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Potresti spiegare in dettaglio la tua situazione attuale, e quale dispositivo stai utilizzando?

Resto a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes