Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App sconosciuta in background

(Argomento creato il giorno: 20-02-2025 10:20 PM)
257 Visualizzazioni
Lomer
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho notato questa app "condivisione fotocamera" in background, non ho mai utilizzato questo servizio, devo preoccuparmi secondo voi? 
10 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Lomer,

Condivisione fotocamera è un processo di sistema presente nella One UI 6.1 che permette di utilizzare la fotocamera dello smartphone come webcam quando è collegato a un tablet Samsung. Non si tratta di un’app pericolosa.

Ciao!1740087744719.jpg
0 Likes
Lomer
Apprentice
Opzioni
Ciao grazie della risposta, non ho un tablet Samsung, ho solo questo telefono. Però non ho mai notato questo processo e la funzione è disabilitata nelle impostazioni, ecco perché mi chiedevo se potesse essere utilizzata da qualcuno in remoto, se puoi darmi un chiarimento su questo ti ringrazio. Buona serata.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Se non hai un tablet collegato al tuo account Samsung direi che puoi stare tranquillo.
0 Likes
Lomer
Apprentice
Opzioni
Rivedendo la foto che hai mandato, noto che ha un peso diverso e una foto diversa, scusa per il disturbo, ti sembra anormale come cosa?1740089176421.jpg
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Il logo dell'app è lo stesso. Per il peso forse dipende dal tipo di telefono usato o dei dati memorizzati all'interno dell'app.
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Ma non potrebbe essere questo?
Quale modello di telefono hai?IMG_20250221_0738_1000023762_1740129240.jpg
0 Likes
Lomer
Apprentice
Opzioni
Si è quello ma ho la funzione disattivata come te
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Lomer, ti confermo che, come gentilmente anticipato nel corso del thread, Condivisione Fotocamera è un'applicazione di sistema, pertanto, si tratta di un processo sicuro. 

Tuttavia, in quale schermata nello specifico hai rilevato la presenza di tale app? 

Tieni presente che i processi di sistema lavorano al fine di garantire un corretto funzionamento del dispositivo e di tutte le funzionalità offerte.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
ivanovich_
First Poster
Opzioni
Approfitto per inserirmi nella conversazione a proposito di questa funzionalità. Possiedo S23 ultra e Tab S8 ultra e quando provo a collegare il tablet al telefono rimane con la dicitura connessione senza mai collegarsi. Qualche metodo per risolvere?
0 Likes