Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Modificare una foto in Galleria e creare una copia

(Argomento creato il giorno: 27-02-2022 02:35 PM)
512 Visualizzazioni
Cerio02
Voyager
Opzioni
Salve a tutti, 
Vorrei sapere come impostare la galleria in modo tale da salvare una copia della foto nel momento in cui salvo una modifica di essa.
Ora come ora, quando modifico una foto, questa viene salvata al posto dell'originale.

Kimo75
Journeyman
Opzioni

@Shark2  ha scritto:

Scusa dove trovo l'opzione per recuperare l'immagine? Io non l'ho trovata. Se mi aiuti, grazie 

Ma infatti secondo me non si può... Una volta che hai salvato, o hai fatto una copia, oppure ti sei giocato l'originale in modo irreversibile 👎🏼

0 Likes
Members_d1VpJ0E
Apprentice
Opzioni

Attiva l'editor per modificare nuovamente la foto. Scegli annulla in alto. Verrà chiesto se ripristinare la foto originale. Estremamente illogico ma funziona. A questo punto salva nuovamente la foto. Chissà perché per il ripristino chiede conferma del salvataggio. Le modifiche invece sovrascrivono l'immagine originale senza avvisare....

ivanuz82
Student
Opzioni

Buongiorno, noto con dispiacere che la problematica non è stata ancora risolta, prima dell'aggiornamento andava bene a tutti, perchè dopo la modifica il sistema chiedeva se si voleva salvare una copia o modificare direttamente l'originale, perchè togliere questa opzione? Pra se ci si dimentica di fare una copia prima si perde per sempre l'originale, è un problema non indifferente. e' possibile almeno poter scegliere a monte un'opzione o l'altra nelle impostazioni? sarebbe la cosa più logica, così ognuno potrebbe scegliere la modalità preferita. Vi prego di considerare un ritorno alla normalità,  questo è regresso, non progresso, le foto originali  vanno salvaguardate il più possibile, deve essere una scelta consapevole qeulla di perderle per sempre a favore di quelle modificate.
grazie
Ivan

0 Likes
Cerio02
Voyager
Opzioni
Ciao Ivanuz82,

In realtà è possibile salvare una copia cliccando sui tre puntini in basso (o in alto a seconda della versione di android) e poi cliccare su "salva come copia".

Per quanto riguardare l'originale, è possibile recuperarlo una volta modificata una foto cliccando nuovamente su modifica foto e poi sul tasto "annulla" che compare in alto a destra.

Detto ciò sono concorde con il fatto che tutto ciò sia eccessivamente macchinoso per uno strumento così "banale".

Ciaoo
0 Likes
ivanuz82
Student
Opzioni

Ciao, grazie della risposta, ne sono al corrente, ma è necessario effettuarlo prima di applicare le modifiche e questa non è un'operazione istintiva, soprattutto perchè le foto non le modifico spesso da telefono, quando lo faccio è proprio per utilizzare una porzione di foto, tagliandola, di conseguenza poi quando si salva nella nuova dimensione risulta impossibile tornare indietro, perdendo per sempre l'originale.  Nessun telefono nella mia vita ha mai avuto una funzione così assurda. Il problema principale è che quando l'ho acquistato tutto funzionava a dovere quindi è ancora più difficile ricordare di fare questa operazione, poichè in precedenza non era necessaria.  Stiamo parlando di telefoni di fascia alta che vantano un comparto fotografico di qualità, ma se poi si rischia di perderle che senso ha fare belle foto? 😞

0 Likes
Cerio02
Voyager
Opzioni
Ciao, ti dico che è possibile tornare indietro anche DOPO aver salvato.

Modificando di nuovo e cliccando in alto a destra su "annulla"

Apparirà un messaggio con scritto "vuoi tornare all'originale?"

🙏
0 Likes
FrancisPXC
First Poster
Opzioni

EDIT: RISOLTO, HO LETTO ALCUNI MSG PRECEDENTI, SCUSATE!

Salve a tutti, io non riesco a tornare alla versione precedente dell'immagine, ho letto che bisogna aprire l'editor e lì si trova l'opzione di ripristina, ma non la trovo da nessuna parte... sbaglio qualcosa?

UGOMARCHE
Journeyman
Opzioni

Salve, vorrei sapere gentilmente dove si trova l'opzione che permette di ritornare all'immagine originale senza le modifiche? Grazie.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_qShEhyf, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quando apri una foto dalla Galleria ed usi l'editor per modificarla, se non desideri salvare il risultato ottenuto hai due possibilità:

- cliccare su Salva ed applicare le modifiche; modifiche che, tuttavia, possono essere annullate anche a posteriori riaprendo la stessa immagine dall'editor e cliccando su Annulla: ti verrà quindi chiesto se tornare alla versione originale

- cliccare sui tre puntini in alto a destra per salvare come "copia", ed avere quindi un duplicato a parte con le modifiche mentre la versione base resta tale e quale, senza il sistema di annullamento integrato descritto nel punto precedente.

Spero che queste indicazioni ti possano esser utili.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Danda74
Student
Opzioni

Grazie mille!!!