Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MODALITÀ NON DISTURBARE E GOOGLE MAPS

(Argomento creato il giorno: 20-04-2024 10:10 AM)
123 Visualizzazioni
Bacu97
Explorer
Opzioni
Vorrei trovare una soluzione ad un'automazione veramente fastidiosa quando si avvia una navigazione da Google Maps. Mi riferisco all'attivazione automatica della modalita non disturbare, inutile alla guida visto che fa perdere chiamate e messaggi. È disattivabile dal menu a tendina, ma finora non ho trovato alcun modo per far si che non si attivi da sola.
Ho provato gia a seguire questa procedura ma senza risultati:
- Impostazioni
- Applicazioni
- 3 puntini in alto a destra
- Accesso Speciale > Autorizz. Non disturbare >
- Google Play Services > Silenzia la notifica durante la guida (da disattivare)

Possiedo un S8 con Android 9.
Mariol44
Pathfinder
Opzioni

Aggiorniamoci!

0 Likes
Lo251
Pathfinder
Opzioni
Ok 👋👋
Mariol44
Pathfinder
Opzioni

🙄

0 Likes
Mariol44
Pathfinder
Opzioni

Ho visto che si può disattivare anche dai 4 quadrati sotto la schermata di navigazione e cliccando impostazioni, ma poi si riattiva 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mariol44 e Lo251,

in questa circostanza, poichè questa situazione si presenta esclusivamente su Google Maps, è consigliabile avviare delle verifiche con il supporto Google, affinchè il loro reparto tecnico possa indagare sulle ragioni dell'attivazione forzata della modalità "Non disturbare".

Per segnalare la situazione a Google, potete procedere in questo modo:

• Aprite l'app Google Maps;
  • Selezionate l'icona del vostro profilo, in alto a destra;
  • Selezionate Guida e feedback;
  • Invia feedback sul prodotto.

Tenete conto infatti che, di default, i nostri smartphone consentono di attivare e disattivare a piacimento la modalità Non disturbare e l'eventuale attivazione forzata può essere imposta eventualmente solo da specifici servizi.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Mariol44
Pathfinder
Opzioni

Grazie Veronica. Lo farò. Lo251 però non legge questo messaggio. Non le arrivano più le notifiche a meno che non venga citata. 

0 Likes
Andrej7720
Student
Opzioni

Idem sul mio A52S, oltre a questo problema, se ascolto la radio, gli avvisi non si sentono tramite bluetooth, come succede con altre applicazioni. Cosa che rende l'applicazione Google map inutilizzabile. 

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Andrej7720🤝

Come ha gentilmente indicato la collega Veronica_F, la procedura da eseguire per disattivare l'attivazione automatica della funzione Non Disturbare è la seguente:

• Impostazioni
  • Google
  • Emergenze personali
  • Silenzia le notifiche mentre sei alla guida > cliccavi sopra e disabilita il cursore

La funzione risulta già disattivata?

Per quanto concerne l'app Google Maps, l'inconveniente è circoscritto a quest'ultima?

Fammi sapere!

Resto a disposizione.

Buona giornata. 😊

Jessica
Samsung Community Expert

Lo251
Pathfinder
Opzioni
Già fatto ma il problema credo che rimanga
0 Likes
LetiziaMarini
Apprentice
Opzioni
HO RISOLTO DEFINITIVAMENTE
Avviate la navigazione per una destinazione X, una volta avviata in basso a destra appare un'icona delle impostazioni, ci cliccate e dopo vi apparirà "disattivare modalità non disturbare" e avete risolto il problema perché non si attiverà più a meno che non lo cambiate voi le1713600615051.jpg1713600615126.jpg