Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MODALITÀ NON DISTURBARE E GOOGLE MAPS

(Argomento creato il giorno: 03-08-2022 08:15 AM)
8930 Visualizzazioni
Bacu97
Explorer
Opzioni
Vorrei trovare una soluzione ad un'automazione veramente fastidiosa quando si avvia una navigazione da Google Maps. Mi riferisco all'attivazione automatica della modalita non disturbare, inutile alla guida visto che fa perdere chiamate e messaggi. È disattivabile dal menu a tendina, ma finora non ho trovato alcun modo per far si che non si attivi da sola.
Ho provato gia a seguire questa procedura ma senza risultati:
- Impostazioni
- Applicazioni
- 3 puntini in alto a destra
- Accesso Speciale > Autorizz. Non disturbare >
- Google Play Services > Silenzia la notifica durante la guida (da disattivare)

Possiedo un S8 con Android 9.
Sarrus
Voyager
Opzioni
Buongiorno, la modalità non disturbare la uso già per altri miei motivi quindi non posso includere tutti i contatti solo perché la modalità non disturbare si attiva in automatico all'avvio della navigazione. La posso di certo disattivare manualmente ma non è per niente comodo per me come gesto come potrà immaginare visto che la uso mentre guido e non posso distrarmi per fare questa cosa. Chiedo una risoluzione nel più breve tempo possibile. L'errore è stato segnalato da molti ed è abbastanza grave. Non posso pensare di consentire solo alcuni contatti. E se ricevo una chiamata di lavoro o altro? Ma scherziamo?
Lo251
Pathfinder
Opzioni
Salve ho lo stesso problema anch'io e devo dire che mi infastidisce moltissimo. Non riesco proprio a trovare una soluzione definitiva. Tolgo la modalità non disturbare dal menù a tendina. Ma, appena riprendo con un'altra navigazione, si riattiva automaticamente. Ho un galaxy A52s aggiornato ad Android 14.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lo251,

hai avuto modo di seguire i suggerimenti forniti dalla collega Cornelia_L nella pagina precedente?

@Cornelia_L  ha scritto:

La procedura da eseguire per disattivare l'attivazione automatica della funzione Non Disturbare è la seguente:

• Impostazioni
  • Google
  • Emergenze personali
  • Silenzia le notifiche mentre sei alla guida > cliccavi sopra e disabilita il cursore

Se accedi a questo percorso, la funzione risulta già disattiva? Non dovrebbe essere la stessa raggiungibile dal menu delle applicazioni e, disattivandola, non dovrebbe generare l'attivazione automatica di tale funzione.

Come indicato, infatti, questa opzione dovrebbe essere diversa da quella gestibile dal menu a tendina, quindi è importante capire se, agendo in questo modo, tale situazione continua a presentarsi o meno.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Lo251
Pathfinder
Opzioni
Ciao Veronica, ho appena fatto la prova. In Google ed emergenze personali la funzione è DISATTIVATA. Ma appena avvio la navigazione si attiva di nuovo automaticamente...non c'è niente da fare se non scendere il menù a tendina e disattivarla 🤷🏼 ♀️ Quindi, la situazione si ripresenta. A questo punto, credo proprio che sia fatta apposta per non distrarre durante la guida...per me è una seccatura
Mariol44
Pathfinder
Opzioni

Stesso dispositivo, stessa situazione. 

Lo251
Pathfinder
Opzioni
Secondo me, è proprio così e basta.
Mariol44
Pathfinder
Opzioni

Anche secondo me. È fatto proprio così