Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Maps: come rendere l'app predefinita?

(Argomento creato il giorno: 15-04-2022 06:45 PM)
2355 Visualizzazioni
Carlo_S
Pioneer
Opzioni
Buona sera.
Come procedere per rendere un'app predefinita, in questo caso Google Maps?
Ho seguito le istruzioni trovate sul web, ma la pagina che raggiungo non mi consente di rendere l'app predefinita.
Provo a inserire uno screenshot, grazie.
Cosa fare a questo punto?

image

0 Likes
4 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

puoi renderla predefinita quando ci sarà un'applicazione che ti chiederà quale applicazione di Mappe utilizzare e da lì selezioni Google Maps come app predefinita (basta fare un tap su Sempre in questo caso).

Prova a cercare il modo di aprire qualche mappa e dovrebbe darti la possibilità di scegliere l'applicazione.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Carlo_S
Pioneer
Opzioni
Buona sera. Ho aperto oggi per la prima volta, il telefono è nuovo, una mappa arrivata via Whatsapp, e non ho avuto alcuna richiesta. Mi sono accorto che non ero su Google Maps perché non potevo accedere alle Impostazioni e non vedevo la foto del mio account. Copiato l'indirizzo su Google Maps, ho risolto, ma se clicco di nuovo sulla mappa citata prima, la cosa si ripete. Non so. Grazie mille.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Carlo_S,

se non ti è stato richiesto quale applicazione usare, è possibile che risulti già impostata come predefinita un'altra applicazione.

Prova a verificare questo menu:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegli applicazioni predefinite

Controlla se è presente la voce relativa alle app per la navigazione: se si, cliccaci sopra e verifica quale app risulta selezionata come predefinita. In elenco dovresti trovare anche Google Maps, sarà quindi sufficiente selezionare quest'ultima.

Tienici informati 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Carlo_S
Pioneer
Opzioni
Ciao Cornelia_L, e grazie per i tuoi suggerimenti. L'elenco che appare aprendo le App predefinite è nello screenshot. Non so. Screenshot_20220415-194201_Permission controller.jpg
0 Likes