Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Drive: backup incompleto o non eseguito

(Argomento creato il giorno: 18-11-2022 10:52 AM)
2898 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Nella schermata "Backup", perche' c'e' scritto "Backup di Google One" e non "Backup di Google Drive"?(L'app si chiama Google Drive, io ho un account Gmail e un account Google).Nella schermata "Backup" troviamo scritto "Il backup inizia automaticamente dopo che il dispositivo e' stato inattivo o in carica per 2 ore".Mi e' capitato di ricevere delle notifiche, nel pannello delle notifiche, con cui venivo informato che il backup e' incompleto, anche se il device e' stato sottocarica per 2 ore e qualche minuto.Sono stato costretto cosi' a fare tap su "Effettua ora il backup".Voglio indicare che era disattivata la funzione "Esegui backup tramite rete mobile o Wi-Fi a consumo".Era poi disattivato il Wi-Fi nel pannello delle notifiche (non serve tenerlo attivo, perche' nella mia zona il Wi-Fi e' assente).Ma il device quando e' sottocarica deve stare inattivo?Perche' a me capita di accendere il device per utilizzarlo per inviare e-mail, navigare su internet, e poi di spegnerlo quando ho finito per ridurre in tal modo il tempo di ricarica.Mi capita di accenderlo per poi spegnerlo 1 o 2 volte durante la ricarica.Una volta invece, e' successo che, era attivo "Esegui backup tramite rete mobile o Wi-Fi a consumo", (il Wi-Fi nel pannello delle notifiche voglio ricordare che e' disattivato perche' non prende) e, ho notato nella schermata "Backup" che, il backup non era stato eseguito, e sono stato costretto a farlo manualmente.Mi date qualche spiegazione?Grazie a chi rispondera'.
0 Likes
2 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Quando è sotto carica e inattivo fa il backup. Google One è sempre Google anche a me lo fa la , per drive devi forzare tu a farlo altrimenti è sempre in attesa del wifi
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Allego screenshot.In questo caso il backup è incompleto.È attiva la funzione "Esegui backup tramite rete mobile o Wi-Fi a consumo", ed è disattivato il Wi-Fi nel pannello delle notifiche.Screenshot_20221218-202059_One UI Home.jpg
0 Likes