Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Evidenziatore Samsung Notes

(Argomento creato il giorno: 06-01-2021 03:42 PM)
2033 Visualizzazioni
Bacu97
Explorer
Opzioni
L'app è molto migliorata rispetto a qualche mese fa, ma ho riscontrato un problema molto fastidioso. Quando si evidenzia dentro l'app l'opacità è bassa per permettere di leggere chiaramente cosa si evidenzia. Quando però si visualizza il pdf tramite altre app o nella stampa, l'evidenziatura diventa molto più forte e rende difficoltosa la lettura, inoltre l'arancione evidenzia com il giallo (bug) ma sempre in stampa poi si vede arancione.
Anche altri hanno questo problema? Uso un tab s4
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! :victory-hand:

Ti ringrazio per il gentile contributo @Bacu97  bentornato nella Community Samsung! :handshake:

@Malpo hai modo di verificare se per l'app e i processi di sistema siano presenti dei nuovi aggiornamenti?

Potrai effettuare queste verifiche come indicato in questi semplici passaggi:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Inoltre, ti suggerisco di controllare se il sistema operativo necessita di un nuovo aggiornamento software, potrai svolgere questa procedura tramite le impostazioni del dispositivo:

• Impostazioni 
  • Aggiornamenti software

Ti ringrazio per l'esaustiva delucidazione, per poter svolgere tutte le verifiche del caso anche con il reparto di ricerca e sviluppo, ti chiedo gentilmente di procedere come indicato dal collega Expert Andrea_C.

Grazie alla segnalazione di errore sarà possibile analizzare i registri di sistema e individuare alla radice l'inconveniente riportato.

Ti ringrazio per la collaborazione, tienimi aggiornato sul comportamento dell'applicazione!

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Malpo
Explorer
Opzioni
Su che dispositivo la utilizzi? E che evidenziatore? A me con la tua stessa versione continua a non funzionare correttamente
0 Likes
Bacu97
Explorer
Opzioni
Utilizzo un Galaxy Tab s4. Sia l'evidenziatora a mano libera che quello che traccia linee precise, ma comunque quelli dell'app. Idem da un Galaxy s8. Lo screen mostra come appare in area di stampa.Screenshot_20221124-140510_Print Spooler.jpg
0 Likes
Malpo
Explorer
Opzioni
Ho gia inviato i registri di sistema, il problema dell'evidenziatore sussiste solo con file pdf. Se si scrive a mano libera funziona correttamente.
0 Likes
Domyx22
First Poster
Opzioni

Ad oggi 19/01/2023 il problema è ancora presente. Quando scrivo sul mio Tab S6 Lite, usualmente utilizzo l'evidenziatore giallo con opacità al 100%. L'utilizzo dell'evidenziatore mi rende, però, impossibile l'esportazione delle note in formato pdf poichè, aprendo la nota scaricata in tale formato, tutto ciò che è stato evidenziato ed è ben leggibile tramite app Samsung Notes diventa impossibile da comprendere in quanto totalmente coperto dall'evidenziatore stesso, diventato quindi una striscia gialla coprente completamente il testo.

In più un ulteriore problema relativo all'evidenziatore è che, quando si lavora su un file abbastanza grande e perciò si fa largo uso dell'evidenziatore, talvolta tale evidenziatore si sfasa dalla posizione in cui era stato scritto. Mi spiego meglio: alcune pagine di tale file, dopo la chiusura e riapertura della nota o dell'applicazione Samsung Notes, presentano l'evidenziatore in punti in cui non era mai stato messo (come se invece di aver sottolineato il testo scritto, avessi sottolineato la parte superiore vuota e bianca), e ciò non accade per una sola pagina del file ma per molte di esso, mentre in altre è completamente normale.

Tale problema, però, si auto-risolve senza alcuna spiegazione zoommando sulla pagina in cui vi è il problema, per poi ripresentarsi se, invece, si diminuisce nuovamente lo zoom.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Domyx22, benvenuto sulla Community Samsung!

Per quanto concerne l'evidenziatore che tende a rendere poco visibili le scritte quando si esporta il file in pdf, posso chiederti se hai avuto modo di verificare se la situazione persiste anche provando a ridurre il livello di opacità? Ad esempio, dato che attualmente l'hai impostato al 100%, prova a ridurlo al 70% e verifica il risultato dopo l'esportazione in pdf.

Per quanto riguarda il secondo punto, ossia i punti evidenziati che "si spostano" quando la pagina non è zoomata, sospetto che si possa trattare di un errore di visualizzazione: infatti, da quanto indichi, la parte evidenziata non si sposta realmente, in quanto, se fai zoom sulla pagina, l'evidenziatore è visibile sulle parti di testo corrette.

In questa circostanza, ti suggerisco di provare a cancellare la cache dell'app Samsung Notes, in quanto ciò può consentire di correggere alcuni errori momentanei: non preoccuparti, non perdererai le tue note 😊

Potrai procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Notes
  • Memoria Archiviazione
  • Svuota Cache

In seguito, riavvia il Tab e prova a testare l'app: verifica se il comportamento segnalato persiste.

In tal caso, ti chiedo di inviarci una segnalazione di errore mediante l'app preinstallata Samsung Members, seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

In questo modo, i nostri incaricati del reparto tecnico possono analizzare il funzionamento dell'app e capire se vi sono degli errori: in tal caso, disporremmo di dati utili per intervenire con eventuali patch risolutive.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Masso9
First Poster
Opzioni
Ciao, per caso hai saputo come risolvere questo bug del l'evidenziatore quando esporti in pdf?
0 Likes
Malpo
Explorer
Opzioni
Purtroppo no
0 Likes
Malpo
Explorer
Opzioni
Ciao, ho lo stesso problema di domyx22 per quanto riguarda l'esportazione dei file pdf evidenziati. Se si evidenzia al 100% di opacità non si legge nulla quello che si è evidenziato. Al 70% poco, al 40% un po meglio ma si vede conunque le scritte sotto sfocate. L'evidenziatore non dovrebbe coprire il testo, sennò che senso ha? Attenzione però, copre solo ciò che è gia presente in pdf che vengono aperti con samsung notes. Se ad esempio creo una nota scritta ed evidenzio qualcosa che ho scritto a mano, in questo caso non copre la scritta. Ho comprato un tablet samsung proprio per leggere, evidenziare e prendere appunti su file pdf (libri) in samsung notes, ma questo bug non é ancora stato risolto a distanza di mesi dalla segnalazione.
Ps, ho gia inviato i registri di sistema in precedenza e non ho mai avuto risposta.
0 Likes
itsestella
First Poster
Opzioni

Ciao, segnalo lo stesso problema riscontrato oggi da Samsung Tab s6 lite. 

0 Likes