Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Elenco app lavoro

(Argomento creato il giorno: 08-02-2023 09:11 PM)
912 Visualizzazioni
Pakisan
Pathfinder
Opzioni
Salve, 
Sullo screenshot allegato, esiste un elenco delle app separato con app Personali e app Lavoro. La parte Lavoro è indicata e sottolineata in rosso. È possibile farlo anche sul mio Note 10 + con Android 12?
Grazie.

image

6 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La modalità lavoro viene creata dal responsabile IT dell'ufficio/azienda se decidi di usare il tuo dispositivo personale per il lavoro.

Se usi il dispositivo per l'utilizzo personale non puoi crearlo se non con l'utilizzo di App terze che creano un profilo di lavoro fittizio per poter duplicare le App.

Un'alternativa ufficiale è l'utilizzo dell'area personale. Ti basta andare nelle impostazioni e poi in Sicurezza per trovarla e poter seguire la configurazione. Tuttavia non crea lo spazio lavoro ma semplicemente uno spazio più sicuro dedicato ai file/App personali accessibile da una icona apposita che è una specie di cartella.

Buona serata
Pakisan
Pathfinder
Opzioni
Ah ecco. Io lavoro a scuola, ho l'account istituzionale ma nell'andare a inserire NON mi crea la modalità lavoro. Se inserisco i dati in Area Personale (per dire, il calendario) lo vedo anche sul widget presente nella schermata home? Oppure, app che creano un profilo fittizio, è sicuro o mette a rischio il profilo lavorativo? Grazie della risposta comunque
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, tutto ciò che è nell'area personale rimane dentro l'area personale. Ti lascio qui una guida dettagliata sull'area personale:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cos-e-la-cartella-area-personale-e-come-posso-util...

L'utilizzo di App terze non è supporta ufficialmente da Samsung perché Samsung offre la sua area personale che oltretutto è protetta da Samsung Knox.

Però rispondo anche alla tua ultima domanda: le App di terze parti creano un profilo proprio come se lo stesse creando il tuo responsabile IT questo causa che non puoi creare un profilo di lavoro vero senza eliminare quello fittizio dell'app di terze parti.

Aggiungo anche che l'area personale si può usare anche con il profilo di lavoro. Il profilo di lavoro vero per essere creato serve una procedura da un responsabile IT che deve effettuare delle operazioni. Purtroppo io non sono a conoscenza di come effettuarlo da solo senza utilizzare App di terze parti.

Io utilizzo area personale e mi trovo benissimo perché è ben integrata con la One UI e con le relative App.

Buona serata
Pakisan
Pathfinder
Opzioni
Ho configurato l'account istituzionale in Area Personale, non conoscendo app che permettano di aprire un profilo lavoro. In area personale funziona, ho anche sincronizzato il calendario, ho modo direttamente di vedere il calendario di Area personale nel widget?
Grazie mille e buona serata
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
si
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, non mi sembra che si possa usare un widget di un app dentro l'area personale fuori da essa sulla schermata home. Puoi mettere l'account istituzionale direttamente nell'utente principale e avere poi il widget.
Resto a disposizione
0 Likes