Ciao, tutto ciò che è nell'area personale rimane dentro l'area personale. Ti lascio qui una guida dettagliata sull'area personale:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cos-e-la-cartella-area-personale-e-come-posso-util...L'utilizzo di App terze non è supporta ufficialmente da Samsung perché Samsung offre la sua area personale che oltretutto è protetta da Samsung Knox.
Però rispondo anche alla tua ultima domanda: le App di terze parti creano un profilo proprio come se lo stesse creando il tuo responsabile IT questo causa che non puoi creare un profilo di lavoro vero senza eliminare quello fittizio dell'app di terze parti.
Aggiungo anche che l'area personale si può usare anche con il profilo di lavoro. Il profilo di lavoro vero per essere creato serve una procedura da un responsabile IT che deve effettuare delle operazioni. Purtroppo io non sono a conoscenza di come effettuarlo da solo senza utilizzare App di terze parti.
Io utilizzo area personale e mi trovo benissimo perché è ben integrata con la One UI e con le relative App.
Buona serata