Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ULTIME NOVITÀ su GEMINI

(Argomento creato il giorno: 9 ore fa)
46 Visualizzazioni
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni

image

image

image
Immagini caricate su un solo prompt 

image
Immagine creata dal caricamento multiplo 

Ciao Community, 
in questi giorni Google sta rilasciando diverse novità, con delle versioni più recenti, riguardanti la sua Intelligenza Artificiale Gemini
Se avete notato, quando apriamo Gemini e poi premiamo in alto al centro schermo sotto la scritta per far comparire il menù dei suoi vari modelli, adesso ci sono delle differenze rispetto a prima, ma solo per i seguenti modelli:

● 2.5 Flash (preview)
Aggiornato con prestazioni migliori in termini di velocità e ragionamento, creato per la velocità.

● 2.5 Pro (preview)
Aggiornato con capacità di ragionamento e prestazioni migliorate, sopratutto per attività complesse come la matematica e la programmazione. 
Questo aggiornamento è stato rilasciato il 06/05/2025, e comprende in modo più intuitivo i prompt di programmazione, produce output più efficaci consentendo agli utenti di creare rapidamente app. web in Canvas.
Praticamente uno strumento più completo ed affidabile per chi sviluppa con l'AI, in grado di scrivere codice, progettare interfacce, e in modo particolare comprendere video, tutto con un solo prompt. 

Oltre a questo c'è anche un'altra funzionalità, già in presente per gli utenti Advanced, ma che dovrebbe essere rilasciata per 'tutti' in modo graduale.
La funzione in questione è la seguente: 

il caricamento di immagini multiple tramite un solo prompt 

Leggendo che ad alcuni utenti era già arrivata, ho voluto provare a vedere se era possibile caricando, come esempio, tre immagini di personaggi dei fumetti molto conosciuti.
Come avrete visto dal screenshot qui sopra, ho caricato l'immagine di :
Batman - Hulk - Kenshiro 
chiedendo poi a Gemini di creare un'immagine unica di loro in stile cartoon che si abbracciano come amici ; 
ed il risultato finale, almeno in questo caso, tutto sommato mi è sembrato abbastanza buono. 
Ma questo era solo un esempio, logicamente si possono fare molte altre cose, perché caricando più foto forniamo più informazioni all'AI dandogli modo di darci delle risposte più precisa! 🤔
Certo che in questo ultimo periodo Google sta rilasciando, anche gratuitamente, molte nuove funzionalità della sua intelligenza artificiale, ed alcune possono diventare molto utili nell'utilizzo quotidiano.
In ogni caso ce ne saranno ancora, perché tutto questo è in continuo sviluppo, dunque staremo a vedere ! 😉

A presto ! 👋🏼 
1 Rispondere
Gabri722
Troubleshooter
Opzioni
Gemini sta migliorando nel tempo aggiungendo nuove funzioni e molto altro! Speriamo che questo miglioramento sia sempre lineare.

Inoltre, come potrei suggerire qualcosa da aggiungere sull'app Gemini? Avrei alcune idee per la gestione dei Gem che vorrei suggerire al team di Gemini ma non trovo il modo.