Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disinstallare Bixby

(Argomento creato il giorno: 08-06-2020 11:25 PM)
19085 Visualizzazioni
Monia90
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho Samsung S8 e, dal suo ultimo aggiornamento, Bixby è impazzito.

Si apre da solo, nonostante ho messo il livello di sensibilità al minimo.

Ho disinstallato qualsiasi cosa, non ho consentito le notifiche in nulla, né su Bixby Voice ne su Bixby Home.

Sulla schermata della Home ho spostato il tastino su Off quindi, in teoria non dovrebbe nemmeno accendersi!

Sta diventando piuttosto noioso oltre al fatto che il consumo della batteria è notevole, si attacca anche se sente la televisione.

Anche se faccio l arresto forzato.

Non c e verso.

Vi prego di darmi una mano perché non sk più come fare per eliminare questo fastidio.

Tutto ciò che ho trovato su internet l ho già  provato a fare.. 

Grazie mille a tutti!

30 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

Bixby non può essere disinstallato in quanto fa parte dell'ecosistema di Samsung e quindi non è possibile farne a meno.

Però quanto tu segni è particolarmente anomalo.

Hai provato a cancellare i dati di Bixby Voice, Attivazione Vocale e Servizio Bixby?

(Impostazioni, Applicazioni, Bixby Voice, Memoria Archiviazione, Cancella Dati - stesso procedimento devi farlo anche per gli altri due)

Spero questo aiuti, altrimenti vediamo un'altra soluzione :smiling-face:

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

@Monia90  ha scritto:

Buonasera, ho Samsung S8 e, dal suo ultimo aggiornamento, Bixby è impazzito.

Si apre da solo, nonostante ho messo il livello di sensibilità al minimo.

Ho disinstallato qualsiasi cosa, non ho consentito le notifiche in nulla, né su Bixby Voice ne su Bixby Home.

Sulla schermata della Home ho spostato il tastino su Off quindi, in teoria non dovrebbe nemmeno accendersi!

Sta diventando piuttosto noioso oltre al fatto che il consumo della batteria è notevole, si attacca anche se sente la televisione.

Anche se faccio l arresto forzato.

Non c e verso.

Vi prego di darmi una mano perché non sk più come fare per eliminare questo fastidio.

Tutto ciò che ho trovato su internet l ho già  provato a fare.. 

Grazie mille a tutti!

se vuoi steccarlo installa package disabler pro e nel menu a tendina che si apre premendo i 3 trattini in alto a sinistra premi su funzioni premium e ne troverai una cpn scritto disabilita bixby, in tal modo disattiverai tutti i servizi bixby.

L'app è NON UFFICIALE è a pagamento ma puoi scaricarla gratis da internet, se la trovi utile considera l'acquisto epr supportare lo sviluppatore.

Ciao

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

La disabilitazione completa dei servizi di Bixby potrebbe comportare malfunzionamenti per il sistema, quindi non è una soluzione soddisfacente.

In più, ciò che viene scaricato da Internet, e non dagli store ufficiali, potrebbe compromettere la sicurezza e il corretto funzionamento del dispositivo, quindi anche in questo caso direi di fare verifiche molto approfondite prima di procedere e di non prendere nulla per scontato.

A presto.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Monia90, benvenuta in Community!

Ti consiglio di seguire i suggerimenti forniti da danitudi971 per ripristinare i processi dei servizi Bixby, in quanto effettivamente il comportamento che stai riscontrando è anomalo.

Dalle impostazioni, disattivando l'Attivazione vocale, Bixby dovrebbe avviarsi solo premendo il tasto laterale. 

Ci tengo a precisare che sconsigliamo l'utilizzo di servizi non ufficiali che modificano le funzionalità native del prodotto, perchè potrebbero causare anomalie.

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

@danitudi971  ha scritto:

La disabilitazione completa dei servizi di Bixby potrebbe comportare malfunzionamenti per il sistema, quindi non è una soluzione soddisfacente.

In più, ciò che viene scaricato da Internet, e non dagli store ufficiali, potrebbe compromettere la sicurezza e il corretto funzionamento del dispositivo, quindi anche in questo caso direi di fare verifiche molto approfondite prima di procedere e di non prendere nulla per scontato.

A presto.

Non è una vera e propria disabilitazione completa; basta togliere la spunta o disinstallare la app e bixby torna....

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Per garantire il corretto funzionamento di tutto il sistema non si devono ostacolare i processi di Bixby (in particolare) come quelli di altre applicazioni / servizi di Samsung, altrimenti si possono incorrere in malfunzionamenti del sistema.

A presto.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Per garantire il corretto funzionamento di tutto il sistema non si devono ostacolare i processi di Bixby (in particolare) come quelli di altre applicazioni / servizi di Samsung, altrimenti si possono incorrere in malfunzionamenti del sistema.

A presto.

Beh ovvio,dipende dai servizi che si usano, ovvio che se vuoi usare bixby vision devi tenere bixby attivo...

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Non è detto, anche altre applicazioni possono richiedere l'uso di Bixby e che quindi deve rimanere attivo.

Se lo hanno messo non disattivabile dalle Impostazioni, un motivo ci sarà, no?

A presto.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Non è detto, anche altre applicazioni possono richiedere l'uso di Bixby e che quindi deve rimanere attivo.

Se lo hanno messo non disattivabile dalle Impostazioni, un motivo ci sarà, no?

A presto.

Beh non è mica come cortana che non si può togliere perchè parte della ricerca windows🤷‍♂️,

Ho disattivato i bixbys e 68 applicazioni non disattivabili di sistema e il mio s10 funziona benissimo, salvo i 2 o 3 bug che vannk avanto da mesi.

Comunque la mia era solo una considerazione

0 Likes