in data 23-08-2024 10:43 PM
Ciao a tutti! ho cercato ovunque ma non trovo una soluzione....le notifiche dei compleanni della rubrica Google!!
sul calendario li visualizzo ma non me li notifica...ho letto da qualche parte che bisogna spostare la rubrica da google a samsung...ma avendo piu dispositivi non posso e non voglio cancellare la rubrica da Google..
Suggerimenti??
in data 26-08-2024 09:11 AM
Ciao @luigi1979,
essendo il calendario Google un'App terza, sarebbe sicuramente utile verificare prima di tutto le varie impostazioni riguardanti il calendario stesso.
Qui trovi delle guide apposite rilasciate dal produttore:
https://support.google.com/calendar/answer/13748346?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid
Detto questo, se non ricevi correttamente le notifiche potresti provare a duplicare tali contatti anche sul calendario gestito tramite Samsung Account, o quantomeno sulla memoria del dispositivo.
Questo è uno dei suggerimenti che trovi anche su questo thread, dove si è parlato dell'argomento:
Non sarà quindi necessario cancellare nessun contatto dal calendario Google.
Facci sapere, ciao!
in data 26-08-2024 03:09 PM
non ha nessuna soluzione la tua risposta...il thread che mi hai linkato oltretutto é rimasto senza soluzione....si vaga nel buio totale ovunque
in data 27-08-2024 11:00 AM
Ciao @luigi1979,
mi spiace ma per questa tipologia di casistica non vi è una soluzione diretta: come anticipato, è però possibile eseguire dei workaround come quelli proposti dagli utenti nel thread indicato, o quello proposto da me, per ovviare all'eliminazione dei dati.
Se l'interazione dei dati da un cloud esterno non avviene correttamente, non è possibile intervenire direttamente da parte nostra, è infatti il gestore del cloud a dover intervenire.
Noi possiamo però proporre soluzioni alternative, come fatto.
Rimaniamo a disposizione, ciao!