Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

avvisi rubrica compleanni / calendario

(Argomento creato il giorno: 31-05-2022 05:34 PM)
3692 Visualizzazioni
Lodovico
Pathfinder
Opzioni

E' più una questione generale trasversale a tutti i telefoni samsung: ma perchè non viene implementata la app del calendario in modo che venga emesso un avviso per i compleanni dei contatti della rubrica contenuta in google? Io sono uno di quelli che hanno tutti i contatti in google e poi li ho semplicemente sincronizzati con la rubrica samsung. Npon li ho copiati, nè spostati.

Il telefono notifica solo i compleanni dei contatti registrati nel telefono. Potrei copiarli nel cellulare ma non è possibile. Me li fa solo spostare. E poi onestamente è molto più comodo avere tutta la rubrica in google per mille motivi. Allora mi chiedo perchè non offrire la possibilità che il telefono suoni anche per i contatti di google. 

Seconda cosa: perchè il calendario samsung non fa vedere i promemoria inseriti nei calendari google? 

Per chi avesse delle risposte, grazie. Ma più che altro qualcuno dovrebbe dire a samsung di fare dei piccoli aggiornamenti e sistemare queste due lacune.

ciao ciao L

0 Likes
5 Risposte
Lorenzo96
Pathfinder
Opzioni
Ciao, per il primo problema è vero che samsung non ha ancora sbloccato una funzionalità per notificare i compleanni inseriti in google, d'altro canto google stesso ha un'impostazione che permette di notificare tali compleanni: dall'applicazione Calendario del telefono samsung > prema le 3 linee in alto a sinistra > prema l'icona delle impostazioni > verso il fondo c'è "Impostazioni di avviso" (o notifica, una dicitura simile) > da qui la terza voce permette di notificare i compleanni.

Per quanto riguarda il secondo problema, sempre dalle 3 linee indicate prima può vedere i vari account presenti nel telefono, da qui può espandere ogni email e selezionare ciò che vuole vedere nel calendario samsung
0 Likes
Lodovico
Pathfinder
Opzioni

Non è così sia per il primo che per il secondo punto.

1) c'è la notifica ma solo per contatti nel telefono

2) non sono selezionabili i promemoria.

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao Ludovico, ho esattamente il tuo stesso problema. Tutta la mia rubrica è sull'account Google, e nel calendario Samsung vedo i compleanni in verde ma nessuna notifica...niente! Ogni volta memorizzo un compleanno in rubrica (quindi su Google) e poi lo metto in "telefono - calendari personali - compleanni dei contatti"...una scocciatura. Pensavo fosse un problema solo mio ed è 2 giorni che provo. Poi ho trovato il tuo messaggio...

0 Likes
Cosky
Explorer
Opzioni
Concordo. Rubrica account google sincronizzata con samsung: li vedo nel calendario ma nessuna notifica.
0 Likes
Lazzarus
First Poster
Opzioni
Anche se è passato del tempo mi associo al problema ed aggiungo che la rubrica di samsung sincronizzata con l'account di Google non mostra dati e note aggiuntive. Se poi vogliamo dirla tutta oggi con Contatti Google ci mostra i compleanni in bella vista. È assurdo che per avere la completezza delle info memorizzate su Google si deve optare per la loro app e congelare quella samsung e quindi duplicare ogni app che non si integra completamente con Google.
0 Likes