Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno ragazzi come posso fare per rimuovere samsung account senza mail

(Argomento creato il giorno: 07-10-2022 11:10 AM)
3038 Visualizzazioni
alber92
Student
Opzioni
Ciao a tutti ragazzi ho un problema come dicevo dal titolo non avendo più la password della mail ne ho creata un altra e poi l ho rimossa ma prima di rimuovere anche il samsung account e ora non posso più accedere per confermare la disconnessione dal samsung account cosa posso fare?
5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao alber92,

benvenuto nella nostra Community!

Sono spiacente di comunicarti che, in questo caso, non sarà possibile rientrare in possesso del proprio Account. Esso infatti risulta associato indissolubilmente alla propria mail. 

Avendo tu rimosso la mail dal tuo account, non sarà possibile accedervi, richiedere eventuali reset password o recupero delle credenziali.

Sarà quindi necessario procedere con la creazione di un nuovo Account.

Ci tengo comunque a rassicurarti su una cosa. Qualora lo desiderassi, potrai comunque registrare nuovamente i tuoi prodotti al nuovo account. Sarà sufficiente seguire l'iter di registrazione indicato dalla piattaforma. 

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
alber92
Student
Opzioni
Non mi fa associare un nuovo account senza togliere quello vecchio non posso ripristinare il telefono
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @alber92,

in questo caso potrai rimuovere gli account presenti all'interno del dispositivo come indicato all'interno di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/remove-accounts-from-your-galaxy-phone-or-tablet/

Qualora non riuscissi a rimuovere il Samsung Account poiché sprovvisto della relativa password, potrai eseguire un ripristino della stessa seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Account e backup
  • Gestisci account
  • Seleziona il Samsung Account
  • Rimuovi account (x2)
  • Disconnetti

Una volta in questa schermata, sarà necessario selezionare la voce "Password dimenticata?" per impostare una nuova password legata la Samsung Account.

A seguito dell'esecuzione di queste indicazioni, fammi sapere se riscontri lo stesso inconveniente.

Attendo un tuo gentile riscontro! 

Ciao 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
i15ma
First Poster
Opzioni
Ciao ho un problema devo disconnettere un account non più esistente . Come fare mi chiede cmq di confermare l'identità ma quell account non esiste più. Come posso fare?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao i15ma, ti do il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Tale condizione è insolita. 

Se provi ad effettuare l'accesso al portale del Samsung Account, con le credenziali dell'account che indichi non è più esistente, ti viene indicato che l'accesso è impossibile in quanto non esistente o ti fa accedere?

https://v3.account.samsung.com/dashboard/intro

Allega, al thread, uno screenshot della schermata d'errore che ti si presenta.

Ecco come allegare tale riscontro visivo: 

Andrea_C_0-1720776795887.png

Hai avuto modo di verificare se eseguendo l'hard reset si manifesta comunque tale condizione? Ecco come procedere:

• Spegni il dispositivo tenendo premuti contemporaneamente i tasti laterali Volume Giù e tasto Blocco
  • Lo colleghi tramite cavo a un PC
  • Premi contemporaneamente i tasti Volume Su e tasto Blocco fino a visualizzare la schermata di Recovery
  • Scorri utilizzando i tasti del volume fino alla voce: Wipe data/Factory reset
  • Conferma con il tasto Blocco
  • Completa selezionando Reboot System Now

Fammi sapere. Ciao, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes