in data 06-10-2022 03:11 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
salve, sul mio S10 ho notato un elevato consumo di batteria ed analizzando le App e programmi che la consumano ho notato questo "Samsung location SDK".
questo programma non compare in Impostazioni --> App per cui non riesco ad arrestare/rimuovere o fare altra azione.
sapete dirmi qualcosa?
grazie
in data 07-10-2022 09:36 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao thefast,
bentornato nella nostra Community!
Quella che indichi, è un APP di sistema che esegue ciclicamente controlli sulla posizione e rimanda i dati agli applicativi per cui è impostata l'opzione di geo localizzazione. È quindi normale che essa dreni la batteria.
Posso in questo caso, per prima cosa, consigliarti di eseguire una pulizia cache e una cancellazione dei dati dell'APP di sistema.
Procedi pure in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Samsung location SDK
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
A questo punto monitora pure il funzionamento del telefono e l'assorbimento energetico dei vari applicativi.
Per completezza d'informazioni, e per una visione ottimale del caso, ti chiedo d'inviarmi degli screenshot relativi al tempo di utilizzo del terminale e all'uso della batteria. Potrai far ciò seguendo il seguente percorso:
- impostazioni
- assistenza dispositivo
- batteria
- uso batteria
Un'altro suggerimento che posso fornirti, al fine di poter capire se l'applicazione sia poi legata ad altri servizi, è quello di testare lo smartphone in modalità provvisoria.
Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere.
Ciao e buona giornata,