Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Browser Samsung vs Chrome

(Argomento creato il giorno: 19-04-2021 07:53 PM)
4834 Visualizzazioni
Trixx
Pathfinder
Opzioni

Ciao ragazzi essendo al mio primo device Android, non avevo mai provato  il Browser di Samsung che devo dire per ora non è niente male in fatto di velocità e di funzioni, secondo voi sui Galaxy cosa è preferibile usare? o meglio  che preferite Chrome o Samsung Browser?(posto che definire uno migliore in assoluto è la domanda delle domande visto che dipende da vari fattori ed esigeze personali di ognuno di noi)

12 Risposte
Giuseppina72
Voyager
Opzioni
Ciao io personalmente preferisco Chrome
Andreabia
Helping Hand
Opzioni
Ciao
guarda io preferisco il Browser di Samsung, è molto veloce ,ricco di funzioni, e soprattutto hai la possibilità di mettere blocchi per annunci invasivi, ultimamente hanno aggiunto il Traduttore e molte altre funzionalità ed è sempre aggiornato.
accedendo con il tuo l'account google , non cambia assolutamente niente perché hai gli stessi servizi.
da considerare che con il tuo account puoi fare anche il backup e salvare tranquillamente tutto quello vuoi.
Chrome non dico che sia male come browser ,io l'ho tolto.
buona serata 👋
G85
Big Cheese
Opzioni
La base è sempre chromium, come per la stragrande maggioranza dei browser quindi la sostanza non cambia, dipende tutto dalle funzioni diverse che offrono e qui si tratta di una scelta puramente soggettiva in base alle esigenze. Ciao
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

io trovo migliore e mi trovo meglio con samsung browser, piu veloce meno pesante e meno affamato di risorse , poi c'è anche il blocco annunci, per me il migliore.

Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Ciao.
Francamente preferisco il browser samsung più veloce, intuitivo e ha un infinita di risorse e meno macchinoso , a mio avviso lo trovo più sicuro e pui bloccare gli annunci veramente odiosi.
Comunque dopo aver disattivato crome l aggiornamento di android sistemwebview e meglio che lo fai perche fa parte integrale del sistema e tenerlo aggiornato funziona meglio il cellulare.
Buona serata.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Marlena7,

siamo lieti di apprendere che la tua preferenza ricada sul nostro browser. 

Rimaniamo a tua disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

io chrome è la prima cosa che disattivo dopo la prima accensione di uno smartphone nuovo e peccato che non si possa disinstallare 😞 il browser samsung l'ho sempre usato anche su altri cell lo trovo il migliore veloce sicuro e facile.

spero che venga fatta anche una versione per dekstop.

ciao

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao capitansorro, 

ci fa davvero piacere sapere che il nostro browser Internet Samsung sia per te il migliore! 🤗 Il nostro obbiettivo è proprio quello di offrire app e servizi eccellenti e adatti alle esigenze più diffuse.

Google Chrome è preinstallato sui nostri prodotti al fine di offire all'utente un'adeguata possibilità di scelta: sia le app Samsung che tutta la suite di Google, infatti, sono perfettamente ottimizzate per un corretto funzionamento sul nostro sistema operativo.

Tuttavia, se non utilizzi quest'app e desideri non averla nell'elenco delle app disponibili, puoi disattivarla accedendo a:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Chrome
  • Disattiva

Potrai poi riattivarla quando vorrai seguendo esattamente il medesimo percorso 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Ok ma non trovo giusto che google non lasci la scelta di poter disinstallare una app, samsung lascia scelta google no e purtroppo non solo con chrome.