in data 27-05-2023 09:27 PM
Salve a tutti
Vorrei chiedere se ci fosse una spiegazione al fatto che io quando dico a bixbi "riproduci (per esempio) Rap God di Eminem da spotify" lui fa partire un' altra canzone cioè Ni**as in Paris di JAY-Z, oppure quando gli chiedo Sunday Best di Surface fa partire Marbolo Nights di Lonely god e molte altre
Qualcuno sa darmi spiegazioni?
in data 28-05-2023 10:59 AM
in data 28-05-2023 02:54 PM
Premium
in data 29-05-2023 05:38 PM
Ciao smSHRDControl, benvenuto sulla Community Samsung!
Ritengo che l'ipotesi più accreditata possa essere quella per la quale, in alcuni casi, Bixby non riesce a captare correttamente tutta la frase e ti propone, dunque, il contenuto più attinente rispetto alle parole che ha captato. Mi spiegherò meglio.
Ipotizziamo che Bixby non abbia udito perfettamente la tua richiesta della canzone Rap God di Eminem e che abbia captato principalmente la parola "Rap": è possibile che, in quel caso, vada ad avviare una playlist di Spotify con il tag "Rap", nella quale è corretto che possa essere presente la traccia musicale di Jay-Z.
Hai notato se questa situazione si presenta con tutte le canzoni che vai a richiedere o principalmente con le due che hai citato? Hai provato inoltre a verificare se il risultato risulta essere corretto quando provi ad avvicinare maggiormente il telefono a te e a scandire maggiormente le parole durante il comando?
Inoltre, hai avuto modo di verificare se questa situazione si presenta anche con altri servizi di streaming musicale compatibili (anche se con un account non premium)?
Facci sapere!
Ciao
29-05-2023 06:23 PM - modificato 29-05-2023 06:29 PM
Questo messaggio non doveva esistere
Scusa non riesco ad eliminalo
in data 29-05-2023 06:26 PM
Ciao, grazie della risposta,
Come consigliato da te ho provato a richiedere a Bixby la traccia Rap God, ho pure provato a scandire meglio le parole, ma niente lui mette sempre un'altra canzone. Magari sono io che capisco male e quindi ti lascio le sue parole qui sotto " Sintonizziamoci sulla radio di Spotify con brani ispirato al pezzo "Rap God" "
Poi lo fa con tutte le canzoni, ho provato anche con: Gozzilla (Eminem), Riccione (The Giornaliti) e Suavemente (Skoolking, Boro Boro)
Ed infine per rispondere all'ultima domanda, no Bixby da questo problema solo con Spotify perché per esempio quando gli chiedo la stessa domanda però con Yuotube riproduce la canzone giusta
in data 31-05-2023 04:46 PM
Ciao smSHRDControl,
ti ringrazio per queste preziose delucidazioni!
Alla luce di quanto emerge dalle indicazioni fornite, risulta che Bixby comprenda correttamente le parole, infatti riesce a capire che hai menzionato il brano "Rap God". Potrai verificare questa informazione controllando ciò che viene scritto, automaticamente, nel popup di Bixby mentre parli: se la frase captata è esattamente quella che hai dettato, abbiamo la certezza che il servizio Bixby stia funzionando bene. 🙂
Il fatto che riesca ad utilizzarlo regolarmente con YouTube è un'ulteriore dimostrazione del funzionamento regolare del nostro assistente vocale.
L'avviso che ti viene fornito, sembra quello che restituisce Spotify in caso di abbonamento base (non Premium), in quanto con la versione base è previsto che non riproduca esattamente le canzoni richieste, ma fornisca risultati simili o facenti parte dello stesso album.
Per controprova, puoi provare a fare la stessa richiesta a Google Assistant, anzichè a Bixby: se il risultato è il medesimo, siamo certi che il tutto dipenda da Spotify, quindi la cosa migliore è verificare la situazione con il loro supporto. 😉
Resto a disposizione, ciao!