am 09-09-2021 03:52 AM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
- Anstößigen Inhalt melden
Salute a tutti, possiedo un A30s da circa 4 mesi. Questa notte 09/09/2021è stato fatto l'aggiornamento del software android ed è scomparsa l'app della radio FM. Non c'è stato modo di riattivare la radio, ho contattato anche il servizio di assistenza che non è riuscito a ripristinare il funzionamento della radio FM. L'utilizzo della radio FM mi era molto comodo nel tempo libero potendo ascoltare emittenti locali con news e musica. Avevo scelto questo tipo di smartphone anche per questo servizio. E' inaccettabile che si tiri via una funzione del genere in questo modo. Ho controllato è successo anche ad un altro smartphone Samsung che abbiamo in famiglia.
A chi altri è successo?
Come pensa di rimediare Samsung?
Gelöst! Gehe zu Lösung.
1 Lösung
Akzeptierte Lösungen
am 09-09-2021 04:01 AM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Ciao francesco, benvenuto in Community!
Desidero confermarti che a far data dal mese di novembre 2020, Samsung ha iniziato a rilasciare degli aggiornamenti software che, se scaricati, avranno l'effetto di rimuovere la funzione radio FM da alcuni modelli di smartphone (oltre a implementare ulteriori funzioni e miglioramenti).
Tale azione si rende necessaria, come indicato nelle informazioni dell'aggiornamento, in ragione dell’entrata in vigore della legge n. 205/2017.
Potrai continuare ad ascoltare la tua radio preferita scaricando la relativa app sul tuo smartphone o utilizzando altre applicazioni dedicate per sfruttare la radio via web.
Ciao!
am 09-09-2021 04:01 AM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Ciao francesco, benvenuto in Community!
Desidero confermarti che a far data dal mese di novembre 2020, Samsung ha iniziato a rilasciare degli aggiornamenti software che, se scaricati, avranno l'effetto di rimuovere la funzione radio FM da alcuni modelli di smartphone (oltre a implementare ulteriori funzioni e miglioramenti).
Tale azione si rende necessaria, come indicato nelle informazioni dell'aggiornamento, in ragione dell’entrata in vigore della legge n. 205/2017.
Potrai continuare ad ascoltare la tua radio preferita scaricando la relativa app sul tuo smartphone o utilizzando altre applicazioni dedicate per sfruttare la radio via web.
Ciao!
am 01-10-2023 12:58 PM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Buongiorno. Continuate a discutere di leggi senza comprenderne il significato. La legge n. 205 del 2017 riporta: "integrano almeno un’interfaccia che consenta all’utente di ricevere i servizi della radio digitale".
Questo non significa che vi sia alcun obbligo di disattivazione alcuna della funzionalità RADIO FM, che in caso di blocco o mancata connettività, rimane utile ed indispensabile per rimanere informati.
Ho acquistato il dispositivo con questa predisposizione e pretendo di poterla utilizzare.
Grazie.
am 02-10-2023 09:14 AM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Ciao Julius777, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che questa non è la sede più appropriata per discutere di leggi ma, se avrai modo di eseguire una ricerca più approfondita e di consultare gli ulteriori commi della normativa, potrai constatare che rimozione della Radio FM è stata una scelta obbligata a seguito della pubblicazione della legge sopra indicata poichè gli apparecchi atti alla ricezione della radiodiffusione devono necessariamente disporre di un modulo radio digitale.
Come indicato in altri thread dedicati all'argomento, allo stato attuale, suggeriamo di continuare ad ascoltare la radio via web mediante le applicazioni dedicate.
Restiamo a disposizione.
Ciao
am 16-10-2023 03:07 PM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
"Devono necessariamente disporre di un modulo radio digitale". Ciò comporta nessun obbligo di disabilitazione del modulo radio integrato, funzionante al momento dell'acquisto. Non essendo questa la sede opportuna per discutere di leggi, possedendo 3 dispositivi a marchio Samsung parzialmente inutilizzabili poiché manomessi da remoto senza consenso, mi rivolgerò ove opportuno. Ringraziando per la gentile risposta, cordiali saluti.
am 16-10-2023 04:45 PM
- Als neu kennzeichnen
- Lesezeichen
- Abonnieren
- Stummschalten
- RSS-Feed abonnieren
- Kennzeichnen
Ciao @Julius777,
comprendo il tuo punto di vista, ma non posso far altro che confermare quanto abbiamo indicato nel corso del thread.
Se lo desideri, potrai rispondere al mio messaggio privato per approfondire ulteriormente la situazione.
Ciao,