Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App connessione salute?

(Argomento creato il giorno: 21-07-2023 02:25 PM)
1202 Visualizzazioni
AndreMalatesta
Pioneer
Opzioni
Ho sempre usato Health Sync per sincronizzare tutti i vari dati da Samsung Health a Google fit, ma dato che è uscita l'app di connessione salute potrei valutare di cambiare. 

I problemi sono due:
1. Mi ha sovrascritto svariati dati in Samsung Health. Vorrei capire se è stato un mio errore, avendo dato le autorizzazioni sia a Fit che Health. Togliendo le autorizzazioni a Fit si risolve il problema? Mi interessa importante i dati solo da Samsung a Google.

2. Con Health Sync, aprendo l'app, posso forzare la sincronizzazione. È possibile con l'app di Google?
7 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Connessione Salute oppure Health Connect è un servizio di Google che permette di sincronizzare i dati sulla salute tra più servizi. Per configurarlo:
- Apri Samsung Health sul cellulare
- Clicca sui 3 punti e vai in Impostazioni
- Scorri fino a Health Connect
- Clicca e segui la procedura

Tuttavia Samsung ha una controparte chiamata Piattaforma Salute oppure Health Platform che aveva la stessa funzione di Connessione Salute di Google. L'applicazione di Samsung è stata abbandonata in favore di quella di Google, comune a tutti i dispositivi con sistema operativo Android e compatibile con un numero sempre crescente di applicazioni per la salute e fitness. Se hai Samsung Health Platform puoi disinstallarla/disattivarla dalle Impostazioni e installare quella di Google.

Resto a disposizione
0 Likes
AndreMalatesta
Pioneer
Opzioni
Non ho Health Platform e l'app Connessione salute è già collegata a Health. Il problema è la sovrascrizione dei dati (da fit a Samsung di cui non ho bisogno) e la possibilità di forzare la sincronizzazione fra le due quando lo decido
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Com Connessione Salute è possibile scegliere se una determinata App può mettere i propri dati sull'altra e questo può creare problemi. Puoi decidere se prendere solo i dati di una (es. Samsung Health) andando nelle Impostazioni di Health Connect, andando in Google Fit e disattivando tutti i permessi di scrittura, lettura deve rimanere. Puoi aprire Health Connect in questo modo e cliccando su Apri:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.healthdata

In questo modo le app prenderanno i dati di Samsung Health ma non potranno scriverne loro.

Resto a disposizione
0 Likes
AndreMalatesta
Pioneer
Opzioni
Amo, ma non era più semplice leggere il post? 😞
È possibile forzare la sincronizzazione da app?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Non è possibile. Viene fatta in automatico quando ci sono dei nuovi dati da sincronizzare
0 Likes
Tzianko
First Poster
Opzioni
Ho acquistato una bilancia vitafit che si sincronizza con connessione salute, l app Google fit raccoglie l'informazione efficacemente, l app Samsung health non raccoglie il dato da connessione salute nonostante le autorizzazioni come fare?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Tzianko, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Hai provato a verificare se la bilancia in questione risulta compatibile con l'app Samsung Health? Potrai visualizzare l'elenco degli accessori compatibili ed, eventualmente, procedere all'associazione della bilancia, procedendo nel seguente modo: 

• Samsung Health;
  • Tre puntini, in alto e a destra della schermata;
  • Impostazioni;
  • Accessori.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes