in data 07-06-2017 05:51 PM
Salve ho comprato un mese fa un Samsung s8 plus e ho notato che ci sono dei piccoli graffi superficiali sulla parte superiore del vetro. Io tengo il telefono in borsa lontano da oggetti che potrebbero graffiarlo. Chiedo se è normale che a distanza di cosi poco tempo dall' acquisto si possa verificare questo e se è possibile la riparazione in garanzia
in data 09-06-2017 09:22 AM
Ciao Daniela8, Benvenuta in Community!
Mi spiace ti si sia graffiato l'S8 😞
Devo confermarti che i danni accidentali o i difetti estetici dovuti ad usura come eventuali graffi, non sono riparabili in garanzia.
Al fine di stabilire le modalità di assistenza è tuttavia necessario rivolgersi ad un nostro City Point che potrà valutare direttamente la problematica.
Se necessiti dell'indirizzo di un centro autorizzato, indicami pure la tua Città o Cap
Fammi sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 13-07-2017 04:06 PM
il vetro del mio s8 plus si è graffiato tenendolo semplicemente in tasca. trovo inspiegabile la cosa considerando che monta l'ultimo modello di gorilla glass,... quì le cose sono 2 o non è vero che è così resistente ai graffi come pubblicizzate o l'azienda che produce il vetro non garantisce i risultati sperati. attendo risposte
in data 14-07-2017 01:10 PM
Ciao chiscio1, Benvenuto nella Community Samsung!
Comprendo il tuo stato d'animo se hai riscontrato graffi sul display. 😞
Ti confermo che il display del Galaxy S8 è protetto dal Gorilla Glass 5, che pur essendo la soluzione tecnologica più avanzata in termini di resistenza può essere danneggiata in caso di attrito con materiali maggiormente duri.
Se vuoi far valutare quanto riscontrato sul tuo dispositivo devo quindi confermarti che sarà necessaria la perizia di un nostro centro assistenza.
Rimango a disposizione in caso di altre necessita!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 24-07-2017 05:28 PM
Ho comprato meno di un mese fa il mio samsung s8 tenendolo in maniera maniacale e ieri mi sono accorta che lo schermo è pieno di graffi e quindi il vetro resistente ai graffi è una grandissima cavolata!
in data 25-07-2017 11:08 AM
Ciao Adrii, Benvenuta nella nostra Community!
Mi spiace che tu abbia riscontrato dei graffi sul display del tuo S8 😞
Devo confermarti che in presenza di attrito con materiali maggiormente duri anche il vetro utilizzato su S8 può essere soggetto a graffi.
Qualora volessi ottenere una perizia del tuo dispositivo da parte di un nostro centro assistenza, indicami pure la tua Città o Cap e sarò lieto di fornirtene uno vicino.
Fammi sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 01-08-2017 12:08 AM
Stessa cosa successa a me! Tenuto maniacalmente, mai in tasca con chiavi o altro, mai portato al mare! Nel giro di 5giorni sono comparsi tantissimi graffi che con il display spento sono abbastanza visibili! A questo punto, penso possa esserci un lotto di vetri difettoso
01-08-2017 06:41 AM - modificato 01-08-2017 06:50 AM
Spesso nelle tasche rimangono tracce di sabbia se si va al mare. E la sabbia è micidiale. Non c'è vetro che tenga. Uno dei componenti principali della sabbia è il quarzo che ha durezza 7. Il gorilla Glass ha durezza 6,8 secondo la scala Mohs. È una scala empirica e quindi anche se tra 6,8 e 7 la differenza sembra poca, la realtà è diversa. Sembra strano ma l'acciaio ha durezza secondo Mohs 5,5. Per questo non graffia il vetro. Inoltre nella sabbia ci sono componenti più duri del quarzo ad esempio ceramica e corrindone.
Per questo basta un granello di sabbia nella tasca dei pantaloni per graffiare il gorilla glass mentre se è a contatto con chiavi non succede nulla.
01-08-2017 08:55 AM - modificato 01-08-2017 09:02 AM
E successo anche a me per carità un micro graffio che col telefono acceso non si vede pero come dice qualcuno alle volte basta anche la sabbia del mare ,comunque io fatto mettere la pellicola alla mediaworld e ho risolto il problema con meno di 20 euro.Ovviamente essendo un micro graffio con la pellicola sono spariti ,se fossero stati piu grandi non lo so.
in data 01-08-2017 12:14 PM
Io non frequento spiagge ,zero sabbia vado al mare sugli scogli ! È comunque sono micrograffi sulla parte di sopra del cellulare,che sono apparsi dopo neanche 2 settimane che avevo il cellulare !Io penso che ci sia un lotto difettoso! Perché altrimenti non si spiega un vetro resistente che si graffia con il niente! E ti posso dire di più prima di questo avevo un s4 e dopo 4 anni lo schermo non ha mezzo graffio anche se in 4 anni qualche disavventura l'ha passata! Spero che si accorgono dei lotti difettati . E non comprerò mai più un samsung.