Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Usb impossibile commutare

(Argomento creato il giorno: 22-09-2019 12:08 PM)
24261 Visualizzazioni
Sharon111
First Poster
Opzioni

Salve, mi hanno regalato un Samsung a20 quando inserisco l'adattatore per l'usb lo legge come dispositivo collegato in carica, quando apro mi dice che è in dispositivo connesso e quando provo a passare a questo smartphone per il trasferimento dati mi dice impossibile commutare! Ho provato con più pennette USB ma con tutte mi da questo problema.

Come posso risolvere?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Maggie26, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua richiesta?

Che dispositivo possiedi nello specifico?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
jpas81
First Poster
Opzioni

buonasera, il link con le indicazioni non è più disponibile.

è possibile riattivarlo?

Grazie

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @jpas81,

bentornato nella Community Samsung! 🤝

Ti confermo che il link fornito inizialmente nella conversazione dalla Expert Sabrina non è al momento disponibile. 

Tuttavia, laddove avessi necessità della nostra assistenza, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alle difficoltà riscontrate così da poterti offrire un supporto mirato. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
jpas81
First Poster
Opzioni

Buongiorno e grazie per la risposta, io ho 2 problemi, il primo è che collegando gli auricolari in dotazione con il note 20 ultra al tab 7plus, queste non vengano riconosciute ma il tab mi dice solo "dispositivo in carica" e poi, volevo capire se fosse possibile (dato che lo faccio senza problemi con il telefono) collegare un hd ssd direttamente al tab. l'hd è formattato in  ntfs ma non ho nessun problema a riconoscerlo con lo smartphone. 

ps. telefono e tab hanno la stessa versione di android e la stessa ui.

Grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao jpas81,

la compatibilità con dispositivi esterni non sempre è garantita. Di quale SSD stiamo parlando, nello specifico?

Relativamente agli auricolari, è presumibile che il modulo USB del Tab sia attualmente in conflitto. Prova questa procedura di pulizia software:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto.

Mi fai sapere come va? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
jpas81
First Poster
Opzioni

niente da fare. Ieri ho anche fatto un hard reset... sempre uguale

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao jpas81,

hai avuto modo di provare a collegare differenti auricolari al tuo Tab S7+?

Per quanto riguarda il collegamento con l'SSD, quale modello nello specifico desideri utilizzare?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
jpas81
First Poster
Opzioni

Non ho modo di provare altri auricolari type-c

l'hd che normalmente uso anche col telefono è un ssd sandisk E30 da 1tb

Grazie

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @jpas81

ti ringrazio per il riscontro. 

In questo caso, considerando la tipologia di inconveniente, l'esito delle prove effettuate e considerando, inoltre, l'impossibilità di provare a effettuare delle prove con degli accessori differenti, si rende opportuno recarsi presso un Centro Assistenza per poter procedere con una analisi strumentale del dispositivo. 

Pertanto, ti invito a recarti presso un nostro Centro Autorizzato per poter richiedere una perizia del dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

I nostri tecnici saranno lieti di offrirti una soluzione tempestiva! 

Fammi sapere, grazie.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
clacom65
First Poster
Opzioni

buongiorno io ho un A53 e quando lo collego al pc e provo a cambiare le impostazioni USB che deve essere controllato dal PC per scambio ruolo mi dicedimpossibile commutare. cosa devo fare per aver il controllo dal PC?

0 Likes