in data 24-06-2015 04:07 PM
il mio s 6 edge ha poco più di un mese... fino ed un'ora fà l'ho usato ed ora nn da segni di vita è come se fosse morto che fare??
in data 12-01-2018 04:34 PM
in data 12-01-2018 04:55 PM
Ciao Ivan_S, concordo che le parolacce non vanno utilizzate però concordo al 100% con nicolas00024 sul fatto che sia scandaloso che un telefono da 700€ (che ancora sto pagando) non funzioni più perdendo tutti i dati salvati in locale e che Samsung non faccia nulla di CONCRETO!.
nicolas00024 se vuoi te la faccio io la diagnosi del tuo cellulare visto che ci sono passato da poco.... si è rotta la SCHEDA MADRE (non un dettaglio) e ci sono da spendere ben 280€ circa per la sostituzione (al mio casualmente la garanzia era scaduta da 2/3 mesi).
Io piuttosto che regalare altri soldi alla Samsung lo tengo come ferma porta e mai più Samsung sia che si tratti di cellulari/tablet/TV o altro.
Delusissimo.
Per quanto riguarda i tuoi dati se non hai un backup su google (me lo aveva fatto un mio amico) ti confermo che hai perso tutto e da quanto mi è stato detto anche se ripristini la scheda madre non puoi recuperare i dati (ma verificalo)
Mi dispiace darti brutte notizie ma se la cosa ti può confortare siamo in tanti ad avere avuto problemi ... UNA VERGOGNA.
12-01-2018 05:01 PM - modificato 31-01-2018 04:38 PM
Ciao nicolas00024,
mi dispiace che abbia riscontrato questo problema appena dopo la scadenza della garanzia :womanfrustrated:
Non conosco i fatti sui quali affermi che subito dopo la scadenza della garanzia si verificano dei problemi, ma di certo posso indicarti che quello che è accaduto al tuo dispositivo non costituisce tuttavia la norma.
Se ci sono dei pregressi che determinano questa considerazione, se vuoi, possiamo analizzarli insieme.
Per quanto concerne i tuoi dati, mi dispiace che li abbia persi, ma questa operazione è a cura del cliente, ed è consigliato effettuarne periodicamente un backup.
Considera, tuttavia, che i dati salvati su Google o sul Samsung Cloud non andranno persi.
Mi dispiace davvero, in quanto avrei voluto analizzare la tua pratica con te e comprendere se ci sono stati dei pregressi o degli ingressi in assistenza nel periodo di garanzia.
In tal caso, è possibile che il centro assistenza, potesse decidere di intervenire comunque in regime di garanzia.
La manomissione da te dichiarata, tuttavia, ha determinato la decadenza della garanzia definitivamente e irrimediabilmente.
@King77
Ribadisco il fatto che il backup dei propri dati è sempre a cura del cliente. Questo non vale solo per Samsung ma per qualunque produttore di dispositivi che possano contenere dati personali. Il produttore non è responsabile della perdita di dati.
Per quanto concerne il problema tecnico, visto il sintomo comune come la mancata accensione, credo che una diagnosi in assenza di una perizia sia quantomeno avventata :womanwink: Non è detto che si tratti della scheda madre, anche se effettivamente potrebbe esserlo.
Mi spiace :womansad:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 12-01-2018 05:24 PM
Sabrina sono contenta che lei e Samsung siate dispiaciuti e spendiate frasi di circostanza nella "Community", ma rimane sempre il fatto che il mio Samsung S6 dopo 26 mesi e 700€ spesi sia da buttare (perchè non vale neanche 280€) o meglio lo posso utilizzare come fermo porta.
Nessuno ha mai poi sostenuto che il backup dei dati sia a carico del cellulare ma non è normale che si bruci da sola la scheda madre di un telefono mentre carica durante la notte.
Vedremo poi se non avrò ragione a riguardo del danno del telefono di nicolas00024.
Le posso dire che questa ipocrisia nel far finta di non notare le numerose lamentele presenti in internet su questa problematica e anche su questa "community" come se fosse una invenzione di pochi clienti sfortunati non fa che alimentare il disprezzo per tutti gli oggetti marchiati SAMSUNG.
in data 19-04-2018 02:05 PM
in data 28-04-2018 07:13 PM
Grazie, e ripartito anche il mio
in data 02-12-2018 11:29 PM
idem premendo tasto accensione e volume basso insieme per un pò. E' ripartito, menomale
in data 02-12-2018 11:30 PM
idem premendo tasto accensione e volume basso insieme per un pò. E' ripartito, menomale
in data 07-08-2019 09:20 AM
Buon giorno, stessa cosa successa anche a me.
ho provato tutte le varie combinazioni di tasti ma niente...navigando tra i vari forum ho scoperto che è successo anche ad altri utenti che hanno risolto con la sostituzione di componenti interni (come la scheda madre)...interventi molto costosi.
ho contattato l'assistenza Samsung che chiaramente non sono a conoscenza del problema.
quindi mi ritrovo con un device inutilizzabile.
Se anche Voi avete lo stesso problema contattatemi e troveremo sicuramente una soluzione.
in data 07-08-2019 09:28 AM
Dimenticavo....questo problema È comune....se il problema è quindi questo:
-telefono improvvisamente bloccato
-provate tutte le varie combinazioni di accensione con i pulsanti (vedi post precedenti)
PORTATE A CONOSCENZA DEL PROBLEMA SAMSUNG CHIAMANDO IL NUMERO VERDE
8007267864
Solo così possono avviare una campagna di richiamo/sostituzione ...come già fatto con altri prodotti Samsung....