Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento dati da Galaxy S Advance (GT-I9070) a Galaxy S8 (SM-G950F)

(Argomento creato il giorno: 01-01-2018 06:08 PM)
701 Visualizzazioni
JJLito
Apprentice
Opzioni

Buonasera

sono in possesso di un vecchio galaxy S Advance ormai da 5 anni, e avendo acquistato un Galaxy S8, vorrei chiedere, come da oggetto, la procedura corretta per effettuare il trasferimento dati dal vecchio disposisitivo al nuovo, in quanto Smart Switch non supporta il Galaxy S Advance (non è possibile scaricare l'app da Play Store e la versione per PC non lo riconosce), nonostante quest'ultimo sia aggiornato alla versione 4.1.2 di Android.

Spero in un vostro aiuto.

Grazie

0 Likes
2 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se hai visto che SmartSwitch non è compatibile puoi collegare al computer il tuo vecchio Galaxy e copiare i file che trovi navigando nelle cartelle. 

Se vuoi salvare i file multimediali consulta la cartella DCIM e preleva i file che ti servono. Puoi anche consultare la cartella download se hai scaricato file importanti.

Per i contatti ti consiglio di spostarli tutti sul Samsung Account e poi te li ritrovi nel Galaxy S8 associando lo stesso account.

Buon anno!

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
JJLito
Apprentice
Opzioni

Ciao,

grazie infinitamente della risposta.

Non riuscivo a trovare il modo di importare i contati su samsung account e ho proceduto a fare un backup dei dati del Galaxy S Advance usando kies (ultima versione disponibile scaricabile dal sito).

Una volta fatto il backup del vecchio dispositivo, ho fatto il ripristino sul Galaxy S8 usando Smart Switch.

Non riesco a capire dove ha salvato i promemoria, ma quello è il meno.

I contatti della rubrica e i messaggi sono stati salvati.

Grazie dell'aiuto.