Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Touchscreen bloccato.

(Argomento creato il giorno: 08-07-2021 06:38 PM)
14050 Visualizzazioni
utente73
First Poster
Opzioni

Buona sera,

il mio smartphone M31 (ma non sono sicura sia quello o un A31) si è improvvisamente bloccato. Non riesco nemmeno a spegnerlo.

Cosa posso fare? Al momento è sullo schermo del codice pin (perché ero riuscita in un primo tempo a spegnerlo) e compone in totale autonomia dei numeri. Io non riesco a cancellarli. Non riesco a fare nulla!

Grazie a chi mi potrà aiutare.

12 Risposte
Harryxs
Maestro
Opzioni

La prima cosa che sarebbe utile sapere è il modello giusto del telefono. Come fai a non sapere che modello hai in mano?

La scatola o la ricevuta di acquisto ce l'hai?
Inoltre il modello viene indicato ogni volta che si accende (va bene che ora non riesci a spegnerlo ma immagino non sia la prima volta che lo usi)

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao utente73, benvenuta in Community! 🙂

Ciò che puoi fare, dato che il telefono non risponde ai comandi, è forzare un riavvio tenendo premuti i tasti accensione + volume basso per circa 10 secondi. Non appena lo schermo si spegne e percepisci la vibrazione, rilascia i tasti ed attendi la completa accensione.

Se ti si propone nuovamente la stessa schermata che non ti consente di inserire i numeri, ti consiglio di tentare uno sblocco da remoto sfruttando il servizio Samsung Find My Mobile:

https://findmymobile.samsung.com/

Accedi al portale con le credenziali dell'account Samsung; se il telefono è connesso a una rete internet potrai gestirlo da remoto ed avviare la procedura di rimozione del blocco schermo 🙂

Qui trovi una guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/rimuovere-il-blocco-schermo-con-find-my-mobile-...

Una volta rimosso il blocco, puoi accedere al telefono senza dover inserire il PIN; facci sapere se riesci a procedere e se il funzionamento sembra essere regolare.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
dommy76
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti. Ho un z fold 2 e ho un problema con il touch screen, il display interno ha una striscia dopo il touch non funziona, schermo perfetto non ha danni. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille in anticipo
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @dommy76,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato.

Cosa intendi esattamente con "il display interno ha una striscia"?

Potresti gentilmente allegare una foto o uno screenshot della schermata del dispositivo?

Ad ogni modo, ti chiedo cortesemente di effettuare il seguente test per verificare la funzionalità del touch:

• Apri l’app “Telefono”
  • Sul tastierino numerico digita *#0*#
  • Touch
  • Col dito, segui tutte le tracce del disegno presenti sullo schermo
  • Per uscire dal test dovrai completare il disegno

Qualora non fosse possibile completarlo, ti chiedo cortesemente di riavviare il telefono.

Laddove l'anomalia dovesse presentarsi anche nell'ambiente di test, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
alex6868
First Poster
Opzioni
Salve improvvisamente mi si è bloccato il touchscreen del mio A52. Forzo il riavvio premendo tasto volume - e tasto accensione,e il touche funziona di nuovo,ma passa qualche minuto,o qualche decina di minuti e si riblocca di nuovo. Qualcuno sa darmi un aiuto? Grazie Alessio
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @alex6868,

benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. Considerando che in seguito al riavvio il touch riprende a funzionare, è possibile che sia presente una anomalia a livello software o ci sia qualche applicazione che interferisce con il corretto funzionamento del dispositivo. 

A tal proposito, vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno procedere con un backup dei dati seguito dal reset del dispositivo ai dati di fabbrica. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un

Nel caso in cui l'errore persista o laddove il dispositivo non ti permetta di effettuare tale reset, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gianpy85-123
First Poster
Opzioni
ciao a tutti ho un samsung a13 5g ho cambiato il display che si era rotto, solo che adesso quando lo metto in tasca o nel marsupio mi si blocca il touch e devo ogni volta riavviarlo per poterlo sbloccare.grazie a ki mi darà risposta
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @gianpy85-123. 🤝

Mi spiace per la situazione riscontrata, a tal proposito, hai eseguito l'intervento presso un nostro centro ufficiale?

Ti chiedo inoltre, se utilizzi una pellicola protettiva, di rimuoverla. L'uso di accessori non conformi, potrebbero infierire con il corretto funzionamento del touch screen. Consigliamo l'utilizzo di una pellicola con spessore non superiore ai 0.02mm.

Al fine di escludere eventuali inconvenienti hardware alla componente display inoltre, ti raccomando di eseguire un test mirato:

• Digita sul tastierino numerico, quello preposto alle chiamate, il codice *#0*#
  • Seleziona il pannello TOUCH
  • Esegui il test

Riesci a completare tutti i quadratini? Nel caso in cui l'esito sia positivo, procedi con un ripristino delle impostazioni generali, come segue:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
anninaaaaa
First Poster
Opzioni
Buonasera scrivo da un altro telefono per comunicare che ho un problema con un galaxy z flip 5 ,si è bloccato improvvisamente il touch, ho provato a spegnerlo con i tasti e a riaccenderlo ma rimane sempre bloccato, cosa posso fare ? Grazie
0 Likes