in data 08-07-2021 06:38 PM
Buona sera,
il mio smartphone M31 (ma non sono sicura sia quello o un A31) si è improvvisamente bloccato. Non riesco nemmeno a spegnerlo.
Cosa posso fare? Al momento è sullo schermo del codice pin (perché ero riuscita in un primo tempo a spegnerlo) e compone in totale autonomia dei numeri. Io non riesco a cancellarli. Non riesco a fare nulla!
Grazie a chi mi potrà aiutare.
in data 09-07-2021 08:51 AM
La prima cosa che sarebbe utile sapere è il modello giusto del telefono. Come fai a non sapere che modello hai in mano?
La scatola o la ricevuta di acquisto ce l'hai?
Inoltre il modello viene indicato ogni volta che si accende (va bene che ora non riesci a spegnerlo ma immagino non sia la prima volta che lo usi)
in data 09-07-2021 09:25 AM
Ciao utente73, benvenuta in Community! 🙂
Ciò che puoi fare, dato che il telefono non risponde ai comandi, è forzare un riavvio tenendo premuti i tasti accensione + volume basso per circa 10 secondi. Non appena lo schermo si spegne e percepisci la vibrazione, rilascia i tasti ed attendi la completa accensione.
Se ti si propone nuovamente la stessa schermata che non ti consente di inserire i numeri, ti consiglio di tentare uno sblocco da remoto sfruttando il servizio Samsung Find My Mobile:
https://findmymobile.samsung.com/
Accedi al portale con le credenziali dell'account Samsung; se il telefono è connesso a una rete internet potrai gestirlo da remoto ed avviare la procedura di rimozione del blocco schermo 🙂
Qui trovi una guida:
Una volta rimosso il blocco, puoi accedere al telefono senza dover inserire il PIN; facci sapere se riesci a procedere e se il funzionamento sembra essere regolare.
Ciao!
in data 07-10-2022 10:56 AM
in data 10-10-2022 10:22 AM
Ciao @dommy76,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato.
Cosa intendi esattamente con "il display interno ha una striscia"?
Potresti gentilmente allegare una foto o uno screenshot della schermata del dispositivo?
Ad ogni modo, ti chiedo cortesemente di effettuare il seguente test per verificare la funzionalità del touch:
Qualora non fosse possibile completarlo, ti chiedo cortesemente di riavviare il telefono.
Laddove l'anomalia dovesse presentarsi anche nell'ambiente di test, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 06-10-2023 10:26 PM
in data 09-10-2023 02:31 PM
Ciao @alex6868,
benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando.
Effettivamente si tratta di una situazione insolita. Considerando che in seguito al riavvio il touch riprende a funzionare, è possibile che sia presente una anomalia a livello software o ci sia qualche applicazione che interferisce con il corretto funzionamento del dispositivo.
A tal proposito, vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno procedere con un backup dei dati seguito dal reset del dispositivo ai dati di fabbrica.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un
Nel caso in cui l'errore persista o laddove il dispositivo non ti permetta di effettuare tale reset, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 30-04-2024 12:57 PM
in data 02-05-2024 11:30 AM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @gianpy85-123. 🤝
Mi spiace per la situazione riscontrata, a tal proposito, hai eseguito l'intervento presso un nostro centro ufficiale?
Ti chiedo inoltre, se utilizzi una pellicola protettiva, di rimuoverla. L'uso di accessori non conformi, potrebbero infierire con il corretto funzionamento del touch screen. Consigliamo l'utilizzo di una pellicola con spessore non superiore ai 0.02mm.
Al fine di escludere eventuali inconvenienti hardware alla componente display inoltre, ti raccomando di eseguire un test mirato:
Riesci a completare tutti i quadratini? Nel caso in cui l'esito sia positivo, procedi con un ripristino delle impostazioni generali, come segue:
Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.
Mi tieni informata? 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata!
in data 08-07-2024 08:49 PM