Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tethering s6

(Argomento creato il giorno: 02-05-2017 07:04 PM)
781 Visualizzazioni
Cecioni68
First Poster
Opzioni

Ciao s tutti,

Dopo l'aggiornamento software al 7.0 il mio S6 non permette più a nessun dispositivo di connettersi in tethering o meglio si connettono ma non avviene nessuna trasmissione dei dati. Il mio operatore telefonico  mi ha confermato che sono abilitato e che l'APN è settato correttamente. 

Qualcuno ha avuto questo problema e l'ha risolto?

Grazie

0 Likes
21 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Cecioni68,

Benvenuto nella Community Samsung

Vista la verifica già effettuata con il tuo gestore telefonico, ti consiglierei, in sequenza di tentare questi step:

• Inserire un'altra sim, possibilmente di un altro gestore, per cui sei certo che il tethering sia abilitato e verificare se funziona
  • tentare la procedura associando diversi dispositivi [PC o cellulari]
  • eliminare la chiave di crittografia dalla rete AndroidAP che si va a generare
  • effettuare un backup ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono

Tienimi aggiornata :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Faby
Navigator
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, in wifi non funziona....in bluetooth invece si...
Dopo l'aggiornamento ho ripristinato di fabbrica, ripristinato rete, ripristinato reti mobili e nulla.......... sempre S6 Edge
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Faby,

Puoi indicarmi, nell specifico, se hai problemi con la connessione wifi del telefono o con il tethering wifi?

Nel dettaglio, che passaggi effettui ed in cosa riscontri il problema?

Nel caso il problema sia la connessione wifi, potresti indicarmi se hai provato su diverse reti?

Attendo un tuo riscontro :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Faby
Navigator
Opzioni

No il wifi del telefono va benissimo, è solo il tethering wifi il problema, se lo uso in bluetooth funziona perfettamente.

Ti spiego il problema:

-Dal menu a tendina attivo il Router Wi-Fi, quindi con il pc cerco e mi collego alla rete creata dal mio s6 edge.

-Sul telefono appare che un dispositivo è connesso, questo dura qualche secondo, poi comincia a connettersi e sconnettersi velocemente senza rimanere con una connessione stabile quindi il pc non riesce a rimanere collegato al telefono e non naviga.

-Pensando fosse il pc ho provato con altri dispositivi a collegarmi al telefono e faceva lo stesso discorso, come se dopo l'aggiornamento al 7.0 il telefono quando fa da Router Wi-Fi ha una connessione tethering ballerina e i dispositivi vengono sconnessi e connessi.

Tentativi eseguiti:

-La cosa che ho notato è che più ci sono reti wifi e più sembra che balli la connessione, ho scaricato un'app che mi mostra le reti wifi e i canali occupati, ho impostato il Router del telefono sul canale più libero, ma nulla.

-Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete wifi, quelle di rete profilo ecc, ma nulla.

-Hard Reset, ma nulla.

Spero di essere stato un po più chiaro.

Fabiano

0 Likes
Cecioni68
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Il mio S6 presenta i stessi sintomi del cell. di Fabiano in aggiunta quando provo a fare tethering (che non riesce) devo disattivare e riattivare la connessione dati in quanto non mi fa più navigare.

Stamattina ho installato un nuovo aggiornamento di sistema appena posso faccio un pò di prove e vi farò sapere.

Saluti 

Massimiliano

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Faby,

perdonami se ti darò delle indicazioni forse ovvie, ma vorrei fugare ogni dubbio e non dare nulla per scontato :smileywink:

C'è da considerare che se utilizzi il tethering wifi, potrai switchare la connessione dati del tuo gestore, mentre se vuoi condividere una connessione wireless, è necessario utilizzare il tethering bluetooth.

Ciò dipende dal fatto che il telefono non è in grado, contemporaneamente, di connettersi ad una rete wireless e switchare la stessa connessione wifi.

Mi fai sapere se stai seguendo una di queste procedure? :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Faby
Navigator
Opzioni

Hai fatto bene a chiederlo, comunque uso la rete del gestore telefonico per far navigare il pc.

Quindi attivo il tethering Wi-Fi.

Grazie

0 Likes
Faby
Navigator
Opzioni

Ho provato ad andare in:

impostazioni
applicazioni
in alto a destra 3 puntini
mostra applicazioni di sistema
TetheringAutomation
memoria
cancella dati

Niente da fare nemmeno cosi...speravo, ma nulla..

0 Likes
Robpalla
Student
Opzioni
0 Likes