in data 21-04-2017 09:16 AM
Premetto che prima dell'aggiornamento (quindi con android 6) funzionava perfettamente.
Ora, dopo aver aggiornato ad andorid 7, non funziona più il tethering wifi, cioè gli altri dispositivi si connettono ma non navigano (il telefono sì).
Invece ho notato che lasciando connesso il tethering, se stacco connessione dati e la riattivo, poi il dispositivo connesso naviga, ma non naviga più il telefono.
In pratica è come se la connessione fosse disponibile o solo per il telefono principale o solo per il dispositivo connesso in tethering wifi.
Ho già provato tutto, cambiare TIPO APN (default,dun,supl.... cancellare l'APN e ricrearlo, ecc.)
Ho già anche fatto il RESET DI FABBRICA.
Ma il problema persite.
Qualcuno ha qualche altro suggerimento? (ovviamente a parte di portarlo in assistenza).
Grazie
Saluti
in data 24-04-2017 12:22 PM
Ciao Robpalla,
Benvenuto nella Community Samsung
mi permetto di consigliarti di contattare il tuo gestore telefonico e richiedere una verifica sul tuo profilo.
Non è da escludere che il servizio non sia più disponibile o sia stato disabilitato per errore.
Sarebbe molto utile anche una prova con altre sim, se possibile di altri operatori.
Fammi sapere, mi raccomando :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-04-2017 06:13 PM
Buongiorno Sabrina,
innanzitutto grazie per la risposta.
Non penso che sia un problema di disabilitazione del servizio da parte del gestore telefonico altrimenti non funzionerebbe mai, o sbaglio?
Perchè con connessione dati attiva, attivo la modalità tethering, l'altro dispositivo si connette ma non naviga mentre lo smartphone naviga normalmente.
A quel punto, lasciando comunque il tethering attivo e l'altro dispositivo connesso, se disattivo la connessione dati e la riattivo, l'altro dispositivo (quello quello connesso) naviga ma a quel punto non naviga più lo smartphone.
Come detto prima penso che se il servizio non fosse più disponibile non andrebe mai e comunque il fatto si verifica dopo aggiornamento, prima funzionava benissimo (non credo neppure in questa coincidenza...).
Che dice?
Grazie.
Cordiali saluti
Roberto
in data 24-04-2017 06:31 PM
Ciao,
hai provato un ripristino ai dati di fabbrica??
A presto.
in data 24-04-2017 06:43 PM
Si, non è cambiato nulla.
in data 24-04-2017 10:40 PM
Ciao Robpalla
prova a ripristinare le connessioni (wifi-mobile-BT) :
impostazioni
gestione generale
ripristina
ripristino impostazioni di rete
Attenzione che perdi le password wifi e gli abbinamento BT.
ps
hai provato il tethering bluetooth ?
in data 26-04-2017 11:49 AM
Ciao Robpalla,
hai provato con sim di altri operatori per comprendere se quanto riscontri sia o meno legato al tuo gestore? :smileywink:
Ti ho consigliato come prima cosa questa prova perchè ti permetterà facilmente di capire se sia necessario un contatto al tuo gestore, oppure richiedere una verifica presso un centro assistenza :smileyhappy:
Avendo già fatto anche un ripristino alle condizioni di fabbrica, infatti, il passo successivo sarebbe necessariamente quello.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 27-04-2017 08:54 AM
Anche io ho lo stesso problema, dopo l'aggiornamento del mio S6 Edge ad android 7.0, in bluetooth funziona, ma in wifi no... si connette e disconnette velocemente e non permette di navigare..
Ho provato a ripristinare tutto il possibile...
Sicuri non ci sia un bug?
in data 28-04-2017 09:07 AM
Ciao Faby,
mi dispiace per quanto stai rilevando ma non ci risulta essere un problema diffuso.
L'instabilità della rete può essere dovuta alle interferenze di altre connessioni wireless vicine alla tua o da altri dispositivi che inviano segnali nell'etere disturbando il segnale.
Come prima cosa, ti consiglierei di testare il telefono su altre reti, al fine di comprendere la natura di quanto riscontri.
Se il problema fosse relativo alla tua sola rete, per migliorare la stabilità di segnale, ti consiglierei di verificare quanto segue:
- spegni il router staccando il cavo di alimentazione per almento 30 secondi: questo le permetterà di ottimizzare i file temporanei del router.
- accedi nelle impostazioni Wi-Fi del dispositivo e cancella il profilo del tuo router. Procedi quindi ad una nuova associazione
- cambia il canale wireles. Questo può migliorare la stabilità del segnale nella configurazione del router. Aaccedendo alle impostazioni del router, nella sezione Wi-Fi vi è la possibilità di cambiare il canale di comunicazione. In Italia sono consentiti i canali dall’1 al 13. Il mio consiglio è quello di utilizzare o 1 o 2.
- se il router wireless o access point è obsoleto è consigliabile sostituirlo con uno più recente. Quelli di ultima generazione hanno una portata e una stabilità maggiore
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 02-05-2017 07:02 PM
Buonasera,
ho provato con sim di altro operatore (wind), stesso problema!
Prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente e, leggendo altri post, mi pare di capire che non succede solo a me quindi sembra evidente che il difetto sia portato dall'aggiornamento.
Per favore segnali il problema a chi di dovere.
Grazie.
Saluti