in data 31-08-2017 06:37 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Galaxy A5 2017 - non funziona più tethering wifi (modalità router) dopo aggiornamento ad android 7
Premetto che prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente e gestiva anche 5 utenti collegati.
Ora, dopo l'ultimo aggiornamento del 28 agosto, non funziona più il tethering wifi, cioè gli altri dispositivi si connettono ma non navigano (il telefono sì).
Invece ho notato che lasciando connesso il tethering, se stacco connessione dati e la riattivo, poi il dispositivo connesso naviga, ma non naviga più il telefono.
In pratica è come se la connessione fosse disponibile o solo per il telefono principale o solo per il dispositivo connesso in tethering wifi.
Ho già provato tutto, cambiare TIPO APN (default,dun,supl.... cancellare l'APN e ricrearlo, ecc.)
Ho provato con il reset da telefono, niente.
Ho provato il RESET DI FABBRICA (con problemi E:failed to find /misc partition)
Come suggeritomi da Laura ho provato a disabilitare (prima il ripristino hai disattivato le voci: backup dati personali e ripristino automatico? ( ma nada)
Stessa sim /tim) su altro samsung A5 2016 tutto ok.
Altra sim (wind) su A5 2017 stesso identico problema.
E il problema persite.
Comunque ho notato che altri utenti con Galaxy S6 e simile aggiornamento hanno avuto lo stesso problema.
Qualcuno ha qualche altro suggerimento? (ovviamente a parte di portarlo in assistenza).
Si ringrazia anticipatamente. Franco:mansad:
in data 02-09-2017 03:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-09-2017 03:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao ffranco66, benvenuto nella Community Samsung!,
ti consiglierei di verificare se la connessione wifi funziona correttamente.
Il modulo usato per il tethering wifi è infatti lo stesso.
Ti consiglierei anche di fare un test in modalità sicura. Per utilizzare questa modalità è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere :smileyhappy:
in data 06-09-2017 09:11 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno , grazie per la risposta ma anche in modalità sicura non funziona, ha le stesse identiche problematiche.
Vorrei tornare a prima dell 'aggiornamento.
Grazie
in data 06-09-2017 09:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, prima con tutti gli APN di default funzionava, dopo l'aggiornamento no.
Ora ho provato come da post A3 2016, ho cancellato gli APN no Tim (mio caso) e per il momento funziona, più tardi proverò con più utenti collegati e speriamo che funzioni.
ciao
in data 13-09-2017 12:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Con un pò di ritardo rispondo, confermo che dopo avere cancellato tutti gli APN che non siano dell'operatore (tim nel mio caso) ora funziona e supporta il tethering egregiamente.