Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S6 “Nessuna Sceda SIM” - danno causato dal cliente ?!?!?!!!!!!

(Argomento creato il giorno: 07-02-2016 11:26 PM)
1246 Visualizzazioni
Fras771
First Poster
Opzioni

Rif. cod. cliente 2317023894 Mod. SM-G620FZBEITV Matricola MSN RF*****M Matricola IMEI 35*****4 Scheda Ricevuta 10374 – Tecno Service S.r.l. Casoria del 26/01/2016 Spett.le Samsung Ho acquistato il samsung S6 a rif. il 29/06/2015 e, ovviamente, appena acceso il terminale ho la mia SIM personale. Da quel giorno non ho mai estratto la SIM dal telefono, fino al 24/01/2016 giorno nel quale, improvvisamente, è apparso il messaggio “Nessuna Sceda SIM”. In tale data, come riportato anche nei forum di supporto samsung, ho estratto la SIM per pulirla e poi per provare con altre SIM (funzionanti in altri telefoni) per verificare che il problema non fosse della SIM. Dopo aver appurato che il problema non si risolveva, ho portato il telefono presso il vostro centro assistenza di Casoria. Prima di ritirare il telefono il vostro incaricato ha anche verificato all’interno dell’alloggio della SIM con una pila che non ci fossero anomalie e poi ha accettato il telefono per la riparazione (in garanzia). Qualche giorno fa sono però stato contattato dallo stesso centro assistenza che mi comunicava che l’intervento non poteva essere eseguito in garanzia perchè il danno era dovuto ad una “Eccessiva sollecitazione meccanica” e che pertanto avrei dovuto pagare la riparazione... Premesso che: L’unica SIM è stata inserita nel telefono quando è stato acquistato ed è stata rimossa (solo per controllare che non fosse difettosa quando si è manifestato il difetto dichiarato) per verificare che il problema non fosse della SIM; Alla consegna del telefono presso il centro assistenza, il vostro incaricato ha accuratamente verificato all’interno dell’alloggio della SIM anche con una torcia, senza verificare alcuna anomalia; non si capisce cosa sia una “eccessiva sollecitazione meccanica”. Lo slot della SIM deve essere progettato per inserire ed estrarre la SIM, se in tale operazione qualcosa si danneggia vuol dire che c’è un difetto di conformità che deve essere necessariamente coperto dalla “garanzia di buon funzionamento” (come confermatomi dal mio avvocato e dalle associazioni dei consumatori che ho contattato); Quando il telefono è stato portato in assistenza era totalmente integro, senza nessun graffio ne segno di usura e pertanto non ha potuto subire nessuna “Eccessiva sollecitazione meccanica esterna” tale da danneggiare qualche componente interno e anche in tale evenienza dovreste fornire quali sono i parametri per definire “eccessiva” una sollecitazione meccanica su tale vostro terminale (top di gamma); Sul terminale che ho acquistato sono previsti i servizi di garanzia “Priority Service” e “Service Booking” INUTLIZZABILI perchè non disponibili in nessun centro assistenza fino a ROMA... non rispettando quindi le “promesse pubblicitarie”.... Premesso che: sono un felice possessore di molta tecnologia SAMSUNG (TV serie 3, TV serie 6, Cell. Galaxy Trend, Cell. Galaxy S3, Cell. Galaxy S4, Cell. Galaxy S6, Tablet Samsung A) e mi dispiacerebbe dover cambiare per altri produttori che hanno politiche di garanzia più vicine al cliente (come Sony o Apple che non si sognerebbe mai di far pagare al cliente un difetto su un terminale Top di Gamma)... Tutto ciò premesso, è possibile che la SAMSUNG ritenga che debba pagare il cliente per un difetto del genere??? Il centro assistenza al numero verde mi ha promesso altre spiegazioni che non ancora mi ha inviato.......

0 Likes
1 Rispondere
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Fras77, benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per quanto accaduto Smiley Triste

Ti confermo che la pratica è in gestione al Servizio Clienti. Attendi un loro riscontro.
0 Likes