Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suono di notifica sconosciuto su Galaxy A5 2017

(Argomento creato il giorno: 27-06-2018 01:23 PM)
3624 Visualizzazioni
GCorasaniti
Pioneer
Opzioni

Dopo l'aggiornamento ad Android 8 Oreo, il mio telefono "notifica" con un suono sconosciuto qualcosa che non si vede e in modo del tutto casuale.

Inoltre, la notifica ignora che il telefono si trovi in modalità di sola vibrazione e suona lo stesso.

Ho disattivato tutte le notifiche audio di tutte le app, tranne quelle che servono (orologio, telefono, ecc.) ma il problema rimane.

Sono l'unico?

12 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao GCorasaniti, benvenuto nella Community Samsung!

Questo suono di notifica lo rilevi in determinati momenti, quindi utilizzando delle applicazioni specifiche, oppure in modo random?

Ti suggerisco di eseguire una prova attivando il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni, in modo tale da capire se l'inconveniente viene generato da qualche applicazione di terze parti installata sul dispositivo.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

GCorasaniti
Pioneer
Opzioni

Ciao Sergio, grazie per la risposta.

Il problema si verifica in modo del tutto casuale. Ieri, ad esempio, è successo due volte: al mattino tra le 7 e le 8 con telefono in modalità "non disturbare" e "vibrazione", mentre ancora dormivo, e poi ieri sera mentre cenavo verso le 21.

Proverò a fare quanto da te suggerito ma davvero trovo assurda questa cosa che, ripeto, si verifica solo da quando ho aggiornato il dispositivo ad Oreo, e da subito.

@Sergio_B  ha scritto:

Ciao GCorasaniti, benvenuto nella Community Samsung!

Questo suono di notifica lo rilevi in determinati momenti, quindi utilizzando delle applicazioni specifiche, oppure in modo random?

Ti suggerisco di eseguire una prova attivando il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni, in modo tale da capire se l'inconveniente viene generato da qualche applicazione di terze parti installata sul dispositivo.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Cristinaquirino
Student
Opzioni
Aí risolto il problema? Anche il mio sta facendo questo rumore.
0 Likes
GCorasaniti
Pioneer
Opzioni

@Cristinaquirino  ha scritto:
Aí risolto il problema? Anche il mio sta facendo questo rumore.

Ciao Cristina, non sono riuscito a risolvere il problema. 

Ho verificato che siano disattivate le notifiche delle app installate meno importanti ma il problema c'è sempre. 

Se un giorno ci riuscirò lo farò sapere. 

Cristinaquirino
Student
Opzioni
Ok, il problema è che sona sempre nella notte a me, devo spendere il cellulare tutti sera. Grazie mille.
0 Likes
GCorasaniti
Pioneer
Opzioni

Il mio A5 2017 continua a suonare una notifica (audio, con un suono breve tipo xilofono) senza che sia presente alcuna informazione in merito. Succede regolarmente ogni sera più ò meno intorno alle 21,30.

Il telefono si trova in standby e non è in uso nessuna app. 

Dalle impostazioni di notifica, ho disattivare tutte le notifiche audio anche di app di sistema ma il problema rimane. 

0 Likes
salentoforever
Apprentice
Opzioni
Salve anche a me succede con il mio A5 2017.. fastidiosissimo... Non so cosa altro devo disattivare per non sentirlo piu
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao salentoforever, benvenuto sulla Community Samsung,

hai notato se il dispositivo tende a squillare mentre stai utilizzando determinate applicazioni nello specifico? Oppure ciò accade anche quando il dispositivo non viene utilizzato?

Hai notato se tale comportamento ha cominciato a verificarsi dopo aver installato alcune nuove applicazioni? 

Hai verificato se nel pannello notifiche (accessibile eseguendo un trascinamento verso il basso dalla parte alta del display) sono presenti degli avvisi?

Mi scuso per le diverse domande. Queste sono volte esclusivamente a una migliore analisi di quanto stai riscontrando 😉

In attesa di tali informazioni, se il suono di notifica si presenta molto spesso, vorrei chiederti di verificare se ciò accade anche in modalità sicura. Per accedervi, è sufficiente che esegua queste operazioni:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento;

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo;

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura;

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Prova a utilizzare il dispositivo in questa modalità per un tempo limitato e verifica se tende a squillare anche in questo caso.

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
GCorasaniti
Pioneer
Opzioni

Gentile Veronica, [RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]

Avevo già ampiamente descritto il comportamento di questo fastidioso problema (che nel frattempo è scomparso) al Suo collega Sergio_B.

La modalità sicura non può essere considerata in quanto il problema si può presentare anche una sola volta in due giorni e non si sa a che ora!

Detto questo, se può esservi utile, io non ho più riscontrato il problema dopo aver cancellato manualmente tutta la chache da ogni singola app e, in particolare, dopo aver negato le autorizzazioni di notifica ai browser Chrome e Samsung presenti nel mio dispositivo. Queste operazioni, unite agli aggiornamenti di sistema che si sono susseguiti nel tempo, sembrerebbe abbiano sistemato le anomalie di comportamento del mio dispositivo.

In aggiunta a quanto detto, aggiungo che l'app del telefono dedicata all'ottimizzazione e pulizia dello stesso è pressoché inutile.

Cordiali saluti

Giuseppe

0 Likes