in data 27-06-2018 02:57 PM
Salve,
La mia ragazza coreana ha comprato un samsung J5 16Gb Duos a Malta, ma nel pacco c'era scritto European Sim Only,
Ho letto che bisogna usare una sim europea in territorio europeo e che con una chiamata continuata di almeno 5 minuti si sarebbe sbloccato l'utilizzo sella Sim non europea nel suo caso Coreana. Ha provato ad usare il roaming con la scheda coreana, dopo aver fatto una chiamata di 5 minuti, ma non funziona ancora la SIM.
Come si può avere la certezza che la SIM coreana funzionerà una volta arrivata in corea ?
Potreste aiutarmi voi e darmi la certezza che sarà funzionante una volta che il dispositivo verrà usato con una SIM non europea ?
Grazie in anticipo,
Pietro
in data 27-06-2018 05:37 PM
Ciao,
avendo messo la SIM coreana all'interno del telefono non vi ha richiesto alcun codice di sblocco? In che senso non funziona ancora la SIM?
A presto.
in data 27-06-2018 05:41 PM
Ha fatto i 5 minuti di chiamata continuati.
Ha messo la scheda coreana qui ancora a malta per vedere se funzionava il roaming ma non funziona e quindi suppongo non sia ancora stata sbloccato l'uso di schede non europee
Pietro
in data 27-06-2018 05:44 PM
Se non funziona il roaming può essere un problema del gestore, che vi invito a contattare.
Se inserendo la scheda coreana nel telefono non vi ha chiesto alcun codice di sblocco, allora è tutto a posto riguardante il blocco continentale.
A presto.
in data 19-07-2018 07:10 PM
Salve,
La mia ragazza è arrivata in Korea , non funziona il roaming,
Potete aiutarmi per favore, cosa vi occorre sapere tramite messaggio privato per fare un controllo o abilitare l'uso internazionale ?
Pietro
in data 24-07-2018 05:06 PM
Ciao Pietrino96,
il blocco regionale si esprime normalmente con una richiesta di pin di sblocco, ed è possibile usare il dispositivo solo a seguito dell'inserimento degli stessi.
Da quanto hai descritto, nel tuo caso il dispositivo non è bloccato ed è utilizzabile, semplicemente non funziona il roaming: in questo caso, è opportuno fare riferimento al gestore telefonico per effettuare dovute verifiche sulla rete.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao