Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suono di notifica sconosciuto su Galaxy A5 2017

(Argomento creato il giorno: 27-06-2018 01:23 PM)
3623 Visualizzazioni
GCorasaniti
Pioneer
Opzioni

Dopo l'aggiornamento ad Android 8 Oreo, il mio telefono "notifica" con un suono sconosciuto qualcosa che non si vede e in modo del tutto casuale.

Inoltre, la notifica ignora che il telefono si trovi in modalità di sola vibrazione e suona lo stesso.

Ho disattivato tutte le notifiche audio di tutte le app, tranne quelle che servono (orologio, telefono, ecc.) ma il problema rimane.

Sono l'unico?

12 Risposte
Members_vFPMoHI
First Poster
Opzioni

Io ho un a 72 e ho riscontrato lo stesso problema. Ho installato cccleaner e ho fatto l'arresto forzato di tutte le app e arrivato a Google il suono è sparito, proverò ad arrestare solo Google la prossima volta che sentirò l'allarme, provate questo suggerimento 

0 Likes
gulyy
First Poster
Opzioni
Meno male credevo di essere scemo. Anche a me capita. È successo ora mentre dormivo e Co il cell rivolto verso il basso. Ho pensato anche che potrebbe essere l'app della protezione civile.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gulyy, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Il suono che senti in queste circostanze è la suoneria che utilizzi come avviso di notifica predefinito sullo smartphone o si tratta di una suoneria che non avevi mai udito prima?

Il suono non è mai accompagnato da una notifica visibile sullo schermo, mediante popup o sul pannello notifiche? Non è presente nessun simbolo insolito sulla barra di stato?

Possiedi anche tu un Galaxy A5 2017 oppure un modello più recente? Se si tratta di un Galaxy più recente, aggiornato almeno ad Android 13 e sul quale hai attivato la cronologia delle notifiche, puoi vedere se risulta essere presente qualche notifica accedendo a questo menu?

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate
  • Cronologia notifiche

Ogni quanto si presenta questo suono? La frequenza è elevata oppure lo senti anche a distanza di molti giorni? 

Ti chiedo questo perchè, se lo riscontri molto spesso e a intervalli piuttosto regolari, sarebbe utile verificare se succede anche utilizzando il telefono in modalità provvisoria per qualche ora: questo test è utile perchè, in questa modalità, sono attive esclusivamente le applicazioni e in questo modo possiamo capire se tale situazione dipende da una delle app terze installate.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Dopo il test, potrai uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità provvisoria il problema non si presenta, sarà necessario individuare l'app che comporta questa misteriosa notifica e valutare se eliminarla.

Se questa situazione, invece, si presenta in modo molto randomico e a distanza di molti giorni, il test in modalità provvisoria risulta essere complesso da svolgere, perchè richiederebbe un utilizzo del dispositivo molto limitato per diversi giorni: in questo caso, è più consigliato provare a cancellare le app meno conosciute e ottimizzate al fine di capire se queste possano essere la causa.

Tieni conto infatti che abbiamo ricevuto feedback da utenti che hanno riscontrato situazioni simili e, spesso, sono causate da app di terze parti: escluderei l'IT Alert, in quanto questo servizio accompagna il suono di allarme ad una notifica di avviso sull'evento segnalato.

Facci sapere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes