in data 10-07-2017 08:15 PM
Ciao a tutti!
Ho un galaxy A5 2016 da un anno. Da 2 giorni il telefono ha smesso di emettere qualsiasi suono, dalla suoneria, alla sveglia, alle notiifche whatsapp.. che invece si sentono perfettamente se inserisco le cuffie. Come posso risolvere? vorrei evitare l'assistenza.
Grazie mille in anticipo!
in data 10-07-2017 11:04 PM
beabaroni ha scritto:Ciao a tutti!
Ho un galaxy A5 2016 da un anno. Da 2 giorni il telefono ha smesso di emettere qualsiasi suono, dalla suoneria, alla sveglia, alle notiifche whatsapp.. che invece si sentono perfettamente se inserisco le cuffie. Come posso risolvere? vorrei evitare l'assistenza.
Grazie mille in anticipo!
Ciao beabaroni
puoi eseguire il test dell'hardware e dei sensori per vedere se funzionano bene digitando sul dialer telefonico il codice segreto *#0*# ti apparirà questa schermata :
e prova a vedere se hai lo stesso difetto premendo Speaker (vivavoce) e
Low Frequency Test ,premi 300Hz, (capsula auricolare)
Gentilmente fammi sapere...
Ciao e buon serata.
in data 10-07-2017 11:26 PM
Ciao ouragan662 ti ringrazio tantissimo per la risposta. Ho fatto come mi hai indicato e premendo speaker non succede nulla, mentre con 300Hz la cassa emette un debole suono.
Brutto segno?
in data 10-07-2017 11:44 PM
beabaroni ha scritto:Ciao ouragan662 ti ringrazio tantissimo per la risposta. Ho fatto come mi hai indicato e premendo speaker non succede nulla, mentre con 300Hz la cassa emette un debole suono.
Brutto segno?
Prego...
Quindi il vivavoce non funziona,
mentre capsula auricolare si (è normale che si senta piano visto che sono 300Hz...)
prima di portarlo in assistenza sarebbe consigliabile fare un test in modalità sicura.
spegni il dispositivo, riaccendi e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso fin quando ti appare la schermata home.
Vedrai apparire sul display la scritta "modalità sicura" in basso a sinistra.
Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...
prova a vedere se così funziona l'audio
PS
Tale modalità non altera i dati contenuti nel tuo telefono.
Per utilizzare nuovamente il cellulare normalmente lo devi solamente riavviare.
Gentilmente fammi sapere...
Ciao e buona serata .
in data 10-07-2017 11:52 PM
Purtroppo non si sente neanche in modalità sicura :'( mi tocca proprio l'assistenza?
in data 11-07-2017 03:14 AM
beabaroni ha scritto:Purtroppo non si sente neanche in modalità sicura :'( mi tocca proprio l'assistenza?
Si potrebbe provare un hard reset prima dell'assistenza...
dimmi se vuoi procedere e se ti serve una mano.
Ciao.
in data 11-09-2019 09:01 AM