30-12-2017 01:03 AM - modificato 30-12-2017 01:12 AM
Ciao, ho da poco questo samsung S8 e conosco poco le sue funzioni.
Devo avere smanettato qualcosa e non mi funziona più la notifica sonora (qualsiasi tono) della app Messaggi (sms).
Ovviamente tutto e' settato in ON sulle impostazioni di notifica e sulla applicazione.
La sola cosa che succede al ricevimento di un sms e' la vibrazione o la comparsa del contenuto.
Forse, ma dico forse, il problema e' nato dopo la installazione e la successiva disinstallazione del programma Truecallers che intercetta telefono, messaggi e rubrica.
Suggerimenti?
Grazie
in data 30-12-2017 02:29 PM
Ciao,
farei una verifica in modalità sicura: spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.
Facci sapere se il problema si ripropone.
Buone feste.
A presto.
in data 30-12-2017 07:20 PM
Ha risolto mio figlio attraverso notifiche-avanzate-ripristino.
Ma sono interessato al tuo suggerimento, cosa produce?
Grazie del supporto
in data 31-12-2017 02:38 PM
L'avvio in modalità sicura impone la disattivazione temporanea di tutte le app di terze parti non preinstallate nel telefono in modo tale che non possano agire e modificare il comportamento dello Smartphone durante questa modalità.
La proposta che ti ho fatto è stata complice del fatto che mi hai indicato di aver attivato Truecaller che essendo app esterna poteva influire sul comportamento anomalo.
Per il resto, il metodo risolutivo che hai applicato era comunque valido se l'esito in modalità sicuro fosse stato negativo.
Buone feste.
A presto.