in data 30-12-2017 09:34 AM
Buongiorno, mi chiamo Martina. Ieri 29 dicembre ho avviato il mio Samsung s8 nuovo.
Ad oggi, alle 9,30 del mattino mi rendo conto che la batteria cala a vista d occhio e premetto che non lo sto usando come il precedente telefono ancora in uso. (Levando il mio vecchio Grand Prime) questo s8 sarà sotto molto stress e vorrei chiarimenti e certezze su questa mia batteria ora al 46% senza un giorno di vita. Il telefono l ho avviato alle 21,30 dopo due ore di carica completa e alle 24,30 l'ho spento per riaccenderlo alle 8,00 di oggi. Come posso sapere se tutto normale? Mi aiutate? Grazie.
in data 30-12-2017 09:38 AM
in data 30-12-2017 02:32 PM
Ciao,
in teoria prima di accendere un telefono nuovo questo dovrebbe essere portato al 100%.
Prova a spegnerlo e a farlo caricare fino al 100% e scaricalo fino al 15% per poi rimetterlo in carica in maniera ciclica.
Questo dovrebbe aiutare la batteria a stabilizzarsi.
Buone feste.
A presto.
in data 30-12-2017 03:11 PM
ciao martina ...oltre al consiglio di danitudi di caricare al 100% la batteria quando si e' scaricato al 15% ...prova altri piccoli accorgimenti come diminuire la luminosita' dello schermo (io ad esempio l'ho impostata a meta') oppure metterla in automatico , poi se vuoi puoi anche regolare il tempo di spegnimento dello stesso schermo da 30 secondi impostati a 15 ....comunque ti volevo rassicurare che solo dopo un ciclo di 5 o 6 ricariche complete la batteria si assesta , poi un'altra cosa che influisce sulla batteria all'inizio dell'utilizzo del device e' che avendo un assistente vocale intelligente ( bixby per ora in inglese coreano e cinese presto spero in italiano) lui all'inizio studia quello che facciamo impara le nostre attivita' per poi riproporcele in bixby home . comunque ti posso dire da esperienza personale di 5 mesi di utilizzo del mio s8 che la batteria con un utilizzo medio del device e' di circa 12/ 14 ore in pratica riesci a farci tutto il giorno mentre se lo lasci in standbye utilizzandolo poco a me' e' durato anche 28 ore ...tutto dipende dall'utilizzo che ne facciamo .
ciao a presto e tanti auguri buon anno