in data 23-04-2017 05:57 PM
Buongiorno, sono un felice possessore di un Samsung Galaxy S7 Edge.
Dal momento dell'aggiornamento a Nougat sto riscontrando un problema relativo allo streaming di contenuti: utilizzando app come Spotify, YouTube, Google Play Music, Deezer ecc. succede sempre che, in maniera e ad istanti temporali random, lo streaming vada in pausa da solo. A volte succede anche più volte a distanza di pochi secondi/minuti l'una dall'altra, altre volte invece non succede nulla di strano per ore.
L'app relativa non segnala nessun messaggio d'errore né viene chiusa, rimane in esecuzione (con tanto di icona sulla barra delle notifiche) ma appunto la riproduzione viene interrotta finché non premo "Play" di nuovo.
Il problema si presenta in modo indifferente a schermo bloccato oppure no (anche mentre continuo ad utilizzare altre app), sia su rete mobile che Wi-Fi, sia usando gli altoparlanti integrati che altoparlanti Bluetooth che auricolari jack.
Ho già provato a resettare le app, svuotare la partizione cache, fare un ripristino del telefono, disattivare la modalità di risparmio energetico, ma nessuno di questi tentativi ha aiutato.
Qualcun altro ha lo stesso problema o ha dei suggerimenti?
Grazie in anticipo.
in data 10-05-2019 10:07 AM
Ciao a tutti,
generalmente, quando un'applicazione smette di funzionare in background, la causa è da attribuire all'attivazione del risparmio energetico (batteria e dati).
Oltre alle impostazioni di risparmio energetico native, vi consiglierei di verificare eventuali applicazioni terze che potrebbero limitare alcune funzionalità: antivirus, firewall e applicazioni per la gestione della memoria o della batteria potrebbero infatti essere responsabili di questo comportamento.
Nel caso in cui il problema si verificasse soltanto sotto connessione dati è possibile, invece, che possa essere legato al gestore telefonico: per alcune applicazioni potrebbero infatti verificarsi dei malfunzionamenti anche nel caso in cui si ascoltino delle playlist offline.
È sempre consigliato, comunque, accertarsi che non sia stata attivata la limitazione per i dati in background di alcune specifiche applicazioni dal menu Impostazioni > Applicazioni > apri l'app di tuo interesse > Batteria > Consenti attività in background
Se le impostazioni risultano corrette ma il problema persiste, il mio consiglio è verificare se accade con qualsiasi applicazione di streaming: nel caso in cui si presentasse soltanto con Spotify o con un'app in particolare, sarebbe utile verificare con lo sviluppatore se vi siano delle impostazioni su cui agire o se siano al corrente di un'eventuale anomalia.
Restiamo a disposizione!
Ciao,
in data 09-06-2019 11:45 AM
Grazie della dritta. Confermo che il problema era questo. Mi meraviglio della risposta del servizio Samsung... SCARSI!!!
in data 10-06-2019 10:52 AM
Ciao Biciorum, benvenuto nella Community Samsung!
Sono lieta che sia riuscito a risolvere il problema
Non ho ben compreso, però, a quale risposta del servizio Samsung ti riferisci; con determinate casistiche può capitare che alcuni suggerimenti possano, purtroppo, non essere risolutivi, poichè non sempre le cause dei problemi sono facilmente individuabili.
Se lo desideri puoi dunque indicarci qual è la soluzione che, nel tuo caso, ha permesso di poter godere nuovamente del servizio senza incorrere ad interruzioni; questo potrà essere d'aiuto ad altri utenti che rilevano la stessa anomalia e ci permetterà di migliorare la nostra assistenza!
Ciao,
04-08-2019 11:27 PM - modificato 04-08-2019 11:29 PM
Confermo il problema della pausa in automatico dopo alcuni secondi su tutte le trasmissioni streaming connesso allo stesso Wi-fi il cellulare Samsung A7 non ha problemi mentre il Tablet galaxy TAB 4 va in pausa sempre e regolarmente ho provato di tutto non dipendente da risparmio energetico o impostazioni batteria, succede sia su YouTube che su Chrome o altro browser
in data 09-08-2019 01:13 PM
Salve, io posseggo un Samsung S10 e ho provato a cambiare tutte le impostazione date nelle risposte precedenti ma il problema persiste.
Vorrei inoltre mettere in chiaro due cose:
1. Disattivando tutte le opzioni della batteria questa dura molto poco e ciò non fa onore a questo top di gamma
2. La rete dati non centra nulla in quanto la musica e scaricata sulla memoria del cellulare quindi produrrebbe anche senza connessioni.
E un problema molto fastidioso per lo smartphone che è.
Grazie
in data 26-10-2019 05:07 PM
Come hai risolto questo problema??
in data 29-10-2019 03:48 PM
Ciao Jeanpierre17,
potresti fornirci maggiori dettagli sul fenomeno che stai riscontrando?
Con quali app stai ricontrando l'anomalia?
Hai verificato se l'app che utilizzi non sia tra quelle in sospensione?
Sul tuo dispositivo è attiva una modalità di risparmio energetico?
Attendo un tuo cortese riscontro per effettuare ulteriori verifiche.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 20-11-2019 05:57 AM
Informazione utile,
ho risolto allo stesso modo.
in data 09-12-2019 02:55 PM
salve,
con android pie avevo sistemato il problema.
con android 10 invece non ci riesco.
ho un galaxy 10+, a qualcun'altro succede la stessa cosa?
A me succede quando trasmetto un video aperto su chrome verso chromecast. per qualche minuto tutto va bene poi si interrompe. quando prendo il telefono e lo sblocco ricompare dopo un istante il badge di google play services.
Evidentemente è quello che va in sospensione ma non dovrebbe andarci visto che è impossibile modificare le impostazioni sul background e sul consumo della batteria visto che sono bloccate.
boh
in data 27-01-2020 09:59 AM
Buongiorno. Io possiedo un Note 8, sempre aggiornato( perciò per ora ho Pie) ma con gli ultimi 2 aggiornamenti mi capita lo stesso problema. Non è problema di connessione perché mi succede con Spotify, YouTube, Netflix ma anche con la musica o i video che ho in memoria. Succede sia con gli speaker che con le cuffie Bluetooth che con quelle a filo. Ho controllato tutte le impostazioni, comprese quelle dell'antivirus ma sono tutte a posto. E il problema ovviamente persiste. Non so più cosa fare..