Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Spostare applicazioni su SD Galaxy A3 2017

(Argomento creato il giorno: 11-12-2017 04:52 PM)
36807 Visualizzazioni
tironi10
First Poster
Opzioni

Sto provando a spostare applicazioni avvalendomi delle guide da voi fornite per altri modelli, ma per l'A3 non compare mai la possibilità di spostarlo su scheda sd.. Possibile?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

la procedura è Impostazioni, Applicazioni, (Scegli l'app), Memoria (la prima), Sposta ---> Scheda SD e completa il processo di trasferimento.

Nota bene che durante la fase di progettazione dell'app si sceglie se rendere possibile il suo trasferimento sulla scheda SD, cosa che decide esclusivamente lo sviluppatore. Se l'app che hai scelto di spostare non presenta tale opzione, ti consiglio di contattare lo sviluppatore.

Inoltre ti cito quanto viene indicato dalla scheda del prodotto nel sito di Samsung Italia:

Informazioni importanti: Memoria Esterna (MicroSD)
Le applicazioni possono essere trasferite sulla MicroSD solo dopo che siano state installate sulla memoria interna del dispositivo. Alcune applicazioni potrebbero non consentire il loro trasferimento sulla MicroSD o consentirne trasferimenti parziali in funzione delle configurazioni adottate dagli sviluppatori.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

la procedura è Impostazioni, Applicazioni, (Scegli l'app), Memoria (la prima), Sposta ---> Scheda SD e completa il processo di trasferimento.

Nota bene che durante la fase di progettazione dell'app si sceglie se rendere possibile il suo trasferimento sulla scheda SD, cosa che decide esclusivamente lo sviluppatore. Se l'app che hai scelto di spostare non presenta tale opzione, ti consiglio di contattare lo sviluppatore.

Inoltre ti cito quanto viene indicato dalla scheda del prodotto nel sito di Samsung Italia:

Informazioni importanti: Memoria Esterna (MicroSD)
Le applicazioni possono essere trasferite sulla MicroSD solo dopo che siano state installate sulla memoria interna del dispositivo. Alcune applicazioni potrebbero non consentire il loro trasferimento sulla MicroSD o consentirne trasferimenti parziali in funzione delle configurazioni adottate dagli sviluppatori.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
adrigus
Student
Opzioni

Ho provato anch'io na dopo la scelta Memoria ( memoria archiviazione ) le uniche scelte che mi vengono prpoposte sono :

o "cancella dati" o "svuota cache", non ci sono altre possibilità! Grazie.

adrigus
Student
Opzioni

Mi scuso subito per la mia risposta affrettata. Le indicazioni date nella prima risposta ( non la mia ) sono ESATTE. Avevo provato una decina di applicazioni ma tutte non mi davano la scelta SPOSTA, poi ho continuato e solo riuscito a spostarme nella scheda SD una ventina per circa 640 MB.Grazie.

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

EDIT

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao DEDI, 

ti riferisci ad Oreo?

Ti confermo che la procedura è sempre la medesima, quindi solo se lo sviluppatore fornisce i permessi si potrà spostare l'app specifica sulla microSD.

All'interno delle opzioni sviluppatore è presente la funzione per forzare lo spostamento app su memoria esterna, tuttavia essendo una funzionalità di test non ne garantiamo il corretto funzionamento e non rispondiamo di eventuali perdite di dati dovute all'uso di tale opzione.

Buona giornata :winking-face:

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
veniero2
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho lo stesso problema sul mio j4, leggendo le varie risposte ho alla fine ho trovato alcune app che sono riuscito a spostare, 2 in tutto. Tuttavia altre app che utilizzo su altro cellulare (huawei) è stato possibile spostarle su SD esterna ma il j4 non me lo fa fare. Come mai? Ho letto che a volte non alcune app non sono progettate per questo trasferimento ma in questi casi perchè? E' una limitazione del j4?

Grazie

0 Likes
robyprint
First Poster
Opzioni
Alcune app riesco a spostare su Sd.. altre fa tutta la procedura ma rimangono comunque sulla memoria dispositivo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao robyprint, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Quanto riscontri può essere normale: la possibilità di spostare delle app all'interno di una memoria SD dipende da come l'app è stata sviluppata dal provider del servizio.

Infatti alcune applicazioni, per poter funzionare in modo corretto, necessitano di essere installate sulla memoria interna del dispositivo e, in caso di tentativo di spostamento, la procedura può non andare a buon fine.

Poichè sei riuscito a spostare correttamente altre app, possiamo sicuramente escludere un inconveniente sul dispositivo o sulla memoria esterna utilizzata e possiamo attribuire tale situazione alle caratteristiche di alcune app nello specifico.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes