in data 16-09-2017 05:53 PM
Lo Speaker del io Samsung S8 gracchia a volume un po' alto. Devo attivarmi per la garanzia o lo speaker è di bassa qualità?
Grazie
in data 18-09-2017 05:18 PM
Ciao Marcello,
prima di richiedere un controllo in assistenza potresti eseguire il test degli speakers.
Per farlo dovrai digitare nella tastiera telefonica il codice *#0*# e ti apparirà questa schermata :
Selezioni la voce Speaker e verifiche se il problema si presenta anche in questa modalità.
Facci sapere
Ciao,
in data 26-12-2017 07:38 PM
Ciao!
Ho trovato questo thread perchè ho esattamente lo stesso problema.
Durante le chiamate sento la voce del chiamante gracchiare.
Non da' lo stesso problema né con auricolari, nè in viva voce.
Lo ha fatto fin dal primo giorno.
Con il test non mi sembra lo faccia ma durante le chiamate si ed è fastidiosissimo.
Grazie mille per l'aiuto
in data 29-12-2017 04:59 PM
Ciao LaFrakkia, ti do il benvenuto nella nostra Community,
se durante il test non da lo stesso problema, ti consiglierei di:
- testare altre sim [possibilmente di altri operatori]
- fare un test in modalità sicura
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Nello specifico, basterà:
- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.
Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Se in modalità sicura non si presenta il problema, allora ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino seguendo le istruzioni indicate qui.
Se invece il problema è presente anche in questa modalità, allora indicami pure il tuo cap, al fine di poterti consigliare un centro autorizzato della tua zona.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-12-2017 07:14 PM
Ciao e Grazie.
Si si presenta anche in modalità sicura e con altre sim.
Cap 00177
Grazie
in data 02-01-2018 01:01 PM
27-02-2018 06:08 PM - modificato 27-02-2018 06:11 PM
in data 01-03-2019 06:24 PM
Buonasera riscontro lo stesso problema ma con il modello S9. Ho fatto la prova dello speaker come illustrato e gracchia lostesso. Quale potrebbe essere il problema? Devo ricorrere alľassistenza?
Cordiali saluti.
in data 26-05-2019 09:53 PM
Ciao quando ascolto la musica sia con speaker sia con auricolare gracchia ma in modalità sicura questo non avviene cosa può essere?grazie
in data 27-05-2019 10:11 AM
Ciao Fede_91, Benvenuto sulla Community Samsung!
Se in modalità sicura non riscontri il fenomeno, è possibile che un conflitto software stia incidendo sul corretto funzionamento del dispositivo.
Ti suggerisco, a questo punto, di eseguire un backup e un ripristino dello smartphone.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.
Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.
A seguito del reset prova a testare il dispositivo privo di dati, prima di reinserire il backup.
Facci sapere!
Ciao