Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione Note4 in garanzia con altro device

(Argomento creato il giorno: 10-08-2016 02:24 PM)
5574 Visualizzazioni
SalvoN1
Pioneer
Opzioni

Salve, questa mattina ho saputo che il mio Note4 non è riparabile e che quindi il centro assistenza ha provveduto a fare richiesta di sostituzione con altro device. Tale situazione mi è stata confermata dal numero verde di assistenza samsung.

Mediamente quanto tempo occorre per essere ricontattato da Samsung per la sostituzione?

Mi è stato confermato che il Note4 non è più in produzione e che quindi mi verrà sostituito con un altro device. Considerando che io acquistai il Note4 principalmente per la presenza di un display molto grande e la presenza del'S Pen, con quale device potra essere effettuata la sostituzione?

Su vari forum leggevo che spesso viene offerto il Samsung S6 Edge Plus (per via delle pari dimensioni dello schermo) ma così perderei la presenza dell'S Pen ed inoltre non ha la memoria espandibile (il quantitativo di dati che porto con me nel cell è elevato). Vi risulta possibile avere la sostituzione con un Note5 o Note7? Di sicuro non ho intenzione di scendere a compromessi considerando che il problema è stato causato da un device Samsung difettoso. Inoltre la presenza dell'S Pen mi era di estrema utilità nella mia attività lavorativa (ingegnere).

190 Risposte
Antonelloeffe1
First Poster
Opzioni
Ciao Salvo. Idem è successo a me. Portato il 4 Luglio in assistenza , il 28 luglio mi viene proposto il cambio con S7 Edge. Questo è quello che offrono. Preparati ad aspettare settimane. Ad oggi non ho niente tra le mani perché giocano a passarsi la palla su chi mi deve far firmare la liberatoria alla sostituzione. Siamo al 9 agosto. L'operatore del reparto tecnico 3 che il 28 luglio mi ha offerto un cambio, non mi ha parlato di liberatoria. Domattina vado alla Corecom per intentare una causa a 3 e a Samsung per mala gestio,visto che: è passato più di un mese e ancora ne passerà, sto pagando il note 4 a rate e che il cellulare che arriverà non avrà garanzia due anni ma i mesi che rimangono dal primo..
Uno schifo.
0 Likes
Minen1
Voyager
Opzioni

Ciao salvoN per quanto può valere mi trovi completamente d'accordo, se il problema è causato da una impossibilità dell'assistenza ufficiale, la sostituzione deve essere coerente con lo scopo d'acquisto per cui le caratteristiche del device devono essere compatibili con l'utilizzo, poi il cliente potrà accettare cose diverse ma solo se lo ritiene conveniente, visto che il problema sembra essere ormai consolidato, per il note 4 Samsung dovrebbe essere in grado di fornire la sostituzione in tempi pari alla riparazione standard ovvero 8/10 giorni ed è già un lasso di tempo lungo, io come già detto ritengo più semplice che il centro assistenza trattenga il device rilasciando come ricevuta un voucher al cliente che andrà a ritirare il device sostitutivo dove crede fra le rivendite ufficiali; si smazzino loro tutte le carte e procedure interne il cliente ha già avuto un danno nel non poter riavere ciò che ha pagato, forza Samsung che così diventi l'azienda di riferimento!

0 Likes
SalvoN1
Pioneer
Opzioni

Stando a quanto mi è stato riferito dalnumero verde samsung la sostituzione avviene circa 30 giorni dopo aver firmato la liberatoria. Riguardo alla liberatoria, ancora non si è capito entro quanto tempo vi verrà presentata.

Nella libeatoria ci sarà indicata una proposta di modello per la sostituzione. Nel caso di Note 4, stando a quanto ho trovato in rete, viene proposto un Samsung galaxy s6 edge plus. Per carità, sarà pure un ottimo smartphone, ma con la serie Note non c'entra nulla. 

Sempre al numero verde mi hanno detto che io posso fare una contro proposta, ovviamente chiederò un Note7 (purtroppo hanno deciso di non commercializzare in Italia il Note5). Se mi verrà rifiutata vedrò come comportarmi, ma in quel caso una bella causa ci sta tutta. 

Ad oggi la mia esperienza con samsung (telefonia) è pessima: S4 morto dopo 2 anni e un mese, Note4 morto (per fortuna) 5 mesi prima dello scadere della garanzia. Obsolescenza programmata???

Minen1
Voyager
Opzioni

Non sarà mica colpa tua se non hanno commercializzato note 5 in Italia , sono scelte commerciali, a grandi numeri magari sensate ma nel tuo caso li vede costretti a darti il modello disponibile sul mercato italiano, note7? E note 7 sia!

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao SalvoN, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per il tuo Note 4 Smiley Triste

Ti confermo che a breve, il nostro ufficio di competenza, ti proporrà la sostituzione del tuo Note con uno di pari o maggiori caratteristiche.

Se la proposta che ti verrà fatta non sarà di tuo gradimento, dovrai esporre le tue ragioni all'incaricato che ti conttatterà e si troverà una soluzione alternativa.

Ti rassicuro quindi sul fatto che non dovrai scendere a compromessi. Smiley Strizza l'occhio

Per quanto riguarda la liberatoria, una volta ricevuta la proposta del modello sostitutivo telefonicamente, la stessa dovrebbe esseri inviata via email entro qualche giorno, sempre se tale proposta sarà di tuo gradimento ovviamente.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Antonelloeffe,

il tuo caso è differente, tu hai richiesto assistenza a H3G e il tuo gestore, impossibilitato a gestire la riparazione, si è rivolto a Samsung senza rispettare le nostre procedure di sostituzione.

Ricorda che riceverai il modello sostitutivo senza aver firmato la liberatoria solo grazie a un intervento di Samsung volto a limitare il tuo disagio.

I dettagli di quanto accaduto gli hai ricevuti in privato, ribadisco però che hai fatto riferimento al canale di assistenza H3G e non a quello ufficiale Samsung, che è intervenuto risolvendo la criticità solo quando citato in causa.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

Minen1
Voyager
Opzioni

Sempre più convinto che ti fai in 4 grazie Alessio 👍👏👏👏👏

MarcoLeo1
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti. Un'esperienza simile a quella di Salvo è accaduta anche a me. Consegno circa 2 mesi fa il device Note 4 al negozio da cui l'ho comprato il quale provvede a spedirlo al centro Assistenza Samsung. Ho ricevuto due chiamate da esso, a cui sfortunatamente non sono riuscito a rispondere, a distanza di una settimana l'una dall'atra (l'ultima chiamata una settimana fa). Contattando il rivenditore mi è stata comunicata la richiesta di sostituzione con un altro device essendo Note 4 fuori produzione (unica informazione in loro possesso). Ho contattato il centro clienti telefonicamente per due volte, il quale non può mettermi in contatto con l'ufficio preposto ma bensì può solo effettuare una segnalazione a quest'ultimo.

A scopi lavorativi (nell'ambito dell'ingegneria) mi servo del Note per la funzione SPen e quindi non vorrei rinunciare a tali funzioni. Essendo Note 7 il modello successivo al Note 4 disponibile per il mercato italiano, vorrei chiedere la sostituzione con tale device ma non riesco in alcun modo a mettermi in contatto l'ufficio preposto.

Insomma, non so quanto dovrò aspettare dato che andiamo incontro al ferragosto...

0 Likes
SalvoN1
Pioneer
Opzioni
Io richiederò anche un'estensione della garanzia che copra quanto meno tutto il periodo in cui il telefono è rimasto nelle mani di Samsung.
Spero inoltre di poter acquistare una garanzia aggiuntiva per il nuovo cellulare visto che in rete non leggo informazioni rassicuranti sui nuovi modelli prodotti da Samsung.
Sono estremamente deluso. Ma quanto ci vorrà mai per farmi una telefonata? Mah. Ed intanto a lavoro sono tornato a stamparmi tutto e a portarmi dietro una montagna di carta.
0 Likes