Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione Note4 in garanzia con altro device

(Argomento creato il giorno: 09-08-2016 12:49 PM)
10652 Visualizzazioni
SalvoN1
Pioneer
Opzioni

Salve, questa mattina ho saputo che il mio Note4 non è riparabile e che quindi il centro assistenza ha provveduto a fare richiesta di sostituzione con altro device. Tale situazione mi è stata confermata dal numero verde di assistenza samsung.

Mediamente quanto tempo occorre per essere ricontattato da Samsung per la sostituzione?

Mi è stato confermato che il Note4 non è più in produzione e che quindi mi verrà sostituito con un altro device. Considerando che io acquistai il Note4 principalmente per la presenza di un display molto grande e la presenza del'S Pen, con quale device potra essere effettuata la sostituzione?

Su vari forum leggevo che spesso viene offerto il Samsung S6 Edge Plus (per via delle pari dimensioni dello schermo) ma così perderei la presenza dell'S Pen ed inoltre non ha la memoria espandibile (il quantitativo di dati che porto con me nel cell è elevato). Vi risulta possibile avere la sostituzione con un Note5 o Note7? Di sicuro non ho intenzione di scendere a compromessi considerando che il problema è stato causato da un device Samsung difettoso. Inoltre la presenza dell'S Pen mi era di estrema utilità nella mia attività lavorativa (ingegnere).

Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao MarcoLeo, Benvenuto nella nostra Community!

considerato che anche tu hai fatto riferimento al venditore e non al canale ufficiale di assistenza Samsung, Il discorso fatto a Antonelloeffe vale anche per te.

Se vuoi che dia un'occhiata alla tua pratica, inviami anche tu in privato il codice IMEI del telefono e verificherò a che punto è la gestione del tuo caso.

Ad ogni modo, come indicato a SalvoN, se ti verrà proposta da Samsung la sostituzione del prodotto, ti rassicuro sul fatto che non dovrai scendere a compromessi, dovrai semplicemente esporre le tue esigenze all'incaricato e assieme si troverà una soluzione alternativa.

Fammi sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Antonio321
Apprentice
Opzioni
Salve il mio note 4 ancora in garanzia é partito per l'assistenza ufficiale Samsung ca 10 gg fa. Ho saputo che ne è stata chiesta subito la sostituzione e da allora sono in attesa di una risposta da Samsung. Ieri ho contattato nuovamente l'assistenza ma mi hanno risposto che non hanno ancora ricevuto risposta da Samsung. Spero che la cosa si risolva al più presto poiché attualmente mi sto arraggiando con uno smartphone con caratteristiche molto molto inferiori al mio note 4.
0 Likes
SalvoN1
Pioneer
Opzioni

Aggiornamento post Ferragosto:

Adesso la mia pratica presso il centro assistenza risulta "In attesa di conferma sostituzione".

Telefonando mi hanno confermato che finalmente è stata acettata la mia pratica di sostituzione e che in settimana Samsung mi dovrebbe telefonare. Fin quì tutto bene (eccezion fatta per tutto il tempo perso fino ad oggi).

Tuttavia mi viene data una informazione AGGHIACCIANTE E DEGNA DI UN FILM HORROR: appena riceverò la telefonata da Samsung (numero estero) devo rispondere subito perche se non rispondono loro non riprovano a telefonare ma chiudono la pratica e bisogna fare tutto dall'inizio.

Ora io mi chiedo se è mai possibile una tale pratica così poco professionale e ideata proprio per far perdere tempo alle persone.

0 Likes
SalvoN1
Pioneer
Opzioni
Ulteriore aggiornamento estremamente positivo. Ho appena ricevuto la tanto attesa telefonata per la sostituzione e mi è stato confertmato che:
1 - non è vero che se non si risponde non si viene più ricontattati,
2 - esposte le mie esigenze mi è stata accettata richiesta de note 7(mi era stato proposto l'S7 edge)

I primi di settembre riceverò il telefono...
MarcoLeo1
Apprentice
Opzioni
Perfetto, accendi una grande speranza in mio! Notizie ulteriori per il discorso garanzia?
0 Likes
SalvoN1
Pioneer
Opzioni
No ma non credo sia una strada percorribile
0 Likes
Antonio321
Apprentice
Opzioni

Stamattina ho ricevuto mail da parte di Samsung in cui mi si propone la sostituzione del mio Note 4 con un S7 Edge. Ho risposto che avendo necessità di S pen e relativo software preferirei avere Note 7 (non essendo disponibile in Italia Note 5). 

Mi hanno risposto che mi faranno sapere a breve. 

Vi terrò aggiornati sull'esito della mia situazione. 

0 Likes
SalvoN1
Pioneer
Opzioni
Siamo allo stesso punto allora
0 Likes
MarcoLeo1
Apprentice
Opzioni
Aggiornamento: sono stato contattato dall'ufficio reclami (probabilmente poiché avevo contattato il servizio clienti per sollecitare la pratica ferma da luglio) per informarmi che la sostituzione è stata accettata con lo smartphone S7Edge. Spiegando le mie ragioni, ho detto loro che per lavoro mi occorre un telefono della serie Note. Di conseguenza, l'ufficio sostituzione verrà messo a conoscenza che non posso accettare tale sostituzione e verrò ricontattato.
0 Likes
SalvoN1
Pioneer
Opzioni
Io sono in attesa che mi ricontattino.
Quando mi hanno chiamato la prima volta ho esposto le mie esigenze e richiesto il note 7. La ragazza al telefono mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi. Tuttavia la stessa ragazza non sapeva che in Italia il Note 5 non è stato commercializzato e nemmeno che sarebbe uscito il note 7 a Settembre.

Speriamo bene...
0 Likes