in data 09-08-2016 12:49 PM
Salve, questa mattina ho saputo che il mio Note4 non è riparabile e che quindi il centro assistenza ha provveduto a fare richiesta di sostituzione con altro device. Tale situazione mi è stata confermata dal numero verde di assistenza samsung.
Mediamente quanto tempo occorre per essere ricontattato da Samsung per la sostituzione?
Mi è stato confermato che il Note4 non è più in produzione e che quindi mi verrà sostituito con un altro device. Considerando che io acquistai il Note4 principalmente per la presenza di un display molto grande e la presenza del'S Pen, con quale device potra essere effettuata la sostituzione?
Su vari forum leggevo che spesso viene offerto il Samsung S6 Edge Plus (per via delle pari dimensioni dello schermo) ma così perderei la presenza dell'S Pen ed inoltre non ha la memoria espandibile (il quantitativo di dati che porto con me nel cell è elevato). Vi risulta possibile avere la sostituzione con un Note5 o Note7? Di sicuro non ho intenzione di scendere a compromessi considerando che il problema è stato causato da un device Samsung difettoso. Inoltre la presenza dell'S Pen mi era di estrema utilità nella mia attività lavorativa (ingegnere).
in data 12-08-2016 09:11 AM
in data 12-08-2016 03:07 PM
in data 16-08-2016 05:34 PM
Aggiornamento post Ferragosto:
Adesso la mia pratica presso il centro assistenza risulta "In attesa di conferma sostituzione".
Telefonando mi hanno confermato che finalmente è stata acettata la mia pratica di sostituzione e che in settimana Samsung mi dovrebbe telefonare. Fin quì tutto bene (eccezion fatta per tutto il tempo perso fino ad oggi).
Tuttavia mi viene data una informazione AGGHIACCIANTE E DEGNA DI UN FILM HORROR: appena riceverò la telefonata da Samsung (numero estero) devo rispondere subito perche se non rispondono loro non riprovano a telefonare ma chiudono la pratica e bisogna fare tutto dall'inizio.
Ora io mi chiedo se è mai possibile una tale pratica così poco professionale e ideata proprio per far perdere tempo alle persone.
in data 17-08-2016 10:35 AM
in data 17-08-2016 11:27 AM
in data 17-08-2016 11:29 AM
in data 19-08-2016 05:54 PM
Stamattina ho ricevuto mail da parte di Samsung in cui mi si propone la sostituzione del mio Note 4 con un S7 Edge. Ho risposto che avendo necessità di S pen e relativo software preferirei avere Note 7 (non essendo disponibile in Italia Note 5).
Mi hanno risposto che mi faranno sapere a breve.
Vi terrò aggiornati sull'esito della mia situazione.
in data 19-08-2016 10:09 PM
in data 22-08-2016 10:28 AM
in data 22-08-2016 10:38 AM