Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

scheda sd non riconosciuta

(Argomento creato il giorno: 18-07-2018 01:02 AM)
2884 Visualizzazioni
Jessica99
First Poster
Opzioni

Screenshot_20180718-005518_My Files.jpg

salve, da qualche giorno mi sono accorta che nella galleria del mio galacy s7 mancavano delle foto, ho pensato di controllare dall'archivio e ho notato che la mia scheda sd non viene riconosciuta, dice che non è inserita nonostante io abbia sempre avuto questa scheda e non mi abbia mai dato alcun problema. ho provato a toglierla e rimetterla ma niente. non voglio formattarla perché dentro ho parecchi dati che non voglio perdere. quale può essere il problema?

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Jessica99, Benvenuta sulla Community Samsung!

Hai avuto modo di testare la SD su un altro dispositivo e di verificarne il funzionamento? 

Sarebbe utile provare, inoltre, a inserire una SD differente sul tuo Galaxy S7 e verificare il funzionamento del lettore SD.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
alerom1
First Poster
Opzioni

Salve,

anche io ho lo stesso problema, se metto la scheda in un'altro telefono funziona, nel S7 no

Cosa devo fare?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao alerom1, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti provare a testare una SD card differente sul tuo dispositivo?

Ti suggerisco anche di effettuare un test del tuo S7 in modalità sicura :winking-face:

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se in questa modalità la SD viene letta correttamente.

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes