Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sbloccare European Sim Only

(Argomento creato il giorno: 29-05-2016 11:51 AM)
40242 Visualizzazioni
Silvia111
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti!

Ho acquistato pochi giorni fa un Samsung Galaxy J5 2016 in Svezia, a Stoccolma.

L'ho acquistato con l'intenzione di regalarlo al mio ragazzo, indiano, ma non mi sono accorta che la confezione riportava la scritta "european sim only".

Per il momento stiamo lavorando su una nave da crociera con itinerario europeo, ma a breve lui tornerà in India e vorrebbe utilizzare il mio regalo.

Per favore ditemi che è possibile sbloccarlo! Mi spiacerebbe davvero tanto anche perchè sarebbe completamente sprecato. Io posseggo già un Galaxy S6 edge... pertanto non potrei utilizzarlo.

Vi ringrazio tantissimo!

Aspetto un vostro riscontro
0 Likes
Salta alla soluzione
127 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao silvia2968, Benvenuta sulla Community Samsung!

 

Se ti trovi ancora in Italia, puoi inibire il blocco alle SIM extraeuropee effettuando 5 minuti di chiamata in territorio europeo con SIM card europea.

Nel caso in cui il dispositivo, inserendo una SIM Card extraeuropea, dovesse presentare il blocco e dunque la richiesta del PIN di sblocco, potrai inviarci una e-mail cliccando QUI.

 

In questo caso potrai infatti indicarci il blocco riscontrato e inviarci i seguenti dati:

 

  • Nome e cognome utilizzatore.
  • IMEI dispositivo.
  • Foto di fattura o scontrino di acquisto.

 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

SAMANTA2
First Poster
Opzioni

Hola Angelo, yo hice tal cual me indicaron, compre la sim europea llame por 5 minutos pero vine a Argentina yb no me funciona con mi operador1 - PRODUCTO.jpg

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao SAMANTA2,

per richiedere lo sblocco dovresti seguire la procedura indicata nel post precedente da Veronica_F inviando una Mail, come descritto sopra.

A presto :smiling-face:
Ciao!

 


Ivan
Samsung Community Expert


 

0 Likes
Simonerufus
First Poster
Opzioni

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao Ange-07,

 

desidero informarti che i nostri smartphone, distrbuiti da Samsung per il mercato europeo, sono compatibili soltanto con sim card rilasciate da operatori di telefonia mobile in Europa.

 

Inserendo sim card di operatori non europei, pertanto, il telefono presenta un blocco di rete che ne impedisce  l’utilizzo, a meno che lo stesso non sia stato utilizzato in territorio europeo per almeno cinque minuti di conversazione, ovviamente con una sim europea.

 

Nel caso dovessi riscontrare dei problemi, tuttavia, potrai rivolgerti ad un centro assistenza Samsung in loco, oppure contattare noi.

 

@cristian9 

Per poter sbloccare il suo terminale, è necessario che ci fornisca in privato questi dati:

 

- nome e cognome utilizzatore
- modello completo dispositivo
- imei dispositivo
- seriale s/n dispositivo
- paese di utilizzo
- fattura o scontrino di acquisto

 

Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei messaggi privati, potrai utilizzare questo link :smileyhappy:

 

Ciao,


Salve sono Simone niovo della comunità. .ho un s3 neo da 3 anni sempre european card only ..alla luce delle vostre informazioni non dovrei avere problemi in con simcard Malesi dopo 3 anni di utilizzo...mi chiedo però se al di fuori delle frequenze di funzionamento che sembrano le stesse dell'europa posso avere malfunzionamenti o blocchi o cambio e confusione di impostazioni o perdite di dati inserendo una sim malese.

Molte grazie 

0 Likes
suyay
First Poster
Opzioni

Ciao Angelo! , ho avuto lo stesso problema ed ho fatto quello della telefonata ma non è andato, mio padre si è portato con se il cellulare in argentina e la sua sim card appartiene a Movistar ed è ancora bloccato il cellurare ( Galaxy J6+ SM-J610FN), mi serve il vostro aiuto.

0 Likes
fabioweb
Apprentice
Opzioni

Scusate ma considerate come Operatore di Rete Mobile Europeo, anche un operatore italiano tipo Tim o Vodafone o H3G?

La mia sim H3G è abilitata al traffico europeo.

Ho appena acquistato un A50 dove c'è scritto European Sim Card Only e tra 1 mese devo andare all'estero,  fuori Europa. Dovrò mettere una sim card di un gestore locale e vorrei sapere se funzionerà. 

Grazie

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

tra gli operatori europei sono inclusi anche quelli italiani, anzi è consigliato fare la telefonata con una SIM locale in modo tale che non sia in Roaming.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Fausto54
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

la contatto in merito al blocco di rete evidenziato sul Samsung Galaxy J5: è stato da me acquistato con regolare fattura in data 10/06/2019 e, dovendolo regalare a una persona che abita in Svizzera e di conseguenza utilizza sim card Bluewin, le domando se tale paese non facendo parte della Comunità Europea rientra nel caso?

Grazie

Fausto

[RIMOSSO - Dati personali]

0 Likes
Cornelia_M1
Helping Hand
Opzioni

Ciao Fausto54,

 

ho rimosso l'indirizzo email a tutela della tua privacy; un Samsung Expert ti risponderà appena possibile!

 

Ciao!


Cornelia
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
lucpapini
First Poster
Opzioni

ho comprato un cellulare samsung x natale. Lavoro in Francia. Arrivato in Francia metto sim francese....tutto bene fino a che non ritorno in Italia. 

In Italia il telefono non riconosce alcuna rete. E' possibile sbloccare?

0 Likes