in data 29-05-2016 11:51 AM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-05-2016 12:45 PM
in data 04-06-2016 01:07 AM
in data 06-06-2016 04:06 PM
in data 28-08-2016 09:06 AM
Scusate se mi intrometto ma sono interessato all argomento.
se ho ben capito inserisco una sim attiva , faccio una telefonata di almeno 5 minuti , ed ho risolto il problema del blocco ?
nel senso che dovendo andare in sudamerica posso utilizzare un qualsiasi gestore locale ?
ma limei devo comunicarlo o no ?
grazie anticipatamente e saluti
in data 29-08-2016 06:51 PM
Ciao salvosasadv, Benvenuto nella nostra Community!
I nostri dispositivi ufficiali Italia presentano un blocco di protezione che interviene quando viene inserita una sim card di operatori non europei, il prodotto infatti, a seguito della sua lettura, presenterà un blocco di rete che ne impedirà l’utilizzo richiedendo un pin.
Come indicato nell'etichetta adesiva posta sul sigillo della confezione di vendita del tuo prodotto, per poter inibire tale blocco, occorrerà inserire una sim europea e eseguire almeno 5 minuti di conversazione telefonica (ovviamente in territorio europeo).
Ciao
in data 22-11-2016 10:41 AM
in data 25-02-2017 05:56 PM
scusate se mi intrometto. ho letto nella community e ho visto che ci sono altre persone con lo stesso problema mio (european sim only) io ho acquistato poco tempo fa un samsung j5 2016. si come non sapevo di questo blocco. l'ho mandato in R. Moldova senza aprirlo perche era un regalo. adesso e uscito fuori questo problema. dopo qualche ricerca ho capito che bastava che inserivo la sim italiana e usavo un puo il telefono. pero il telefono sta gia in Moldova. si puo' risolvere questo problemma atraverso il IMEI ricevere il codice di sblocco o per forza mi deve mandare il tel indiedro. grazie
in data 26-02-2017 09:22 PM
Ciao .
Sono interessato all argomento perché io dovrò trasferirmi tra poco in America e ho un galaxy s7 italiano e non ho capito cosa devo fare perché non si mi blocchi il telefono o altri spiacevoli inconvenienti.
Grazie!,
in data 01-03-2017 04:40 PM
Ciao Ange-07,
desidero informarti che i nostri smartphone, distrbuiti da Samsung per il mercato europeo, sono compatibili soltanto con sim card rilasciate da operatori di telefonia mobile in Europa.
Inserendo sim card di operatori non europei, pertanto, il telefono presenta un blocco di rete che ne impedisce l’utilizzo, a meno che lo stesso non sia stato utilizzato in territorio europeo per almeno cinque minuti di conversazione, ovviamente con una sim europea.
Nel caso dovessi riscontrare dei problemi, tuttavia, potrai rivolgerti ad un centro assistenza Samsung in loco, oppure contattare noi.
@cristian9
Per poter sbloccare il suo terminale, è necessario che ci fornisca in privato questi dati:
- nome e cognome utilizzatore
- modello completo dispositivo
- imei dispositivo
- seriale s/n dispositivo
- paese di utilizzo
- fattura o scontrino di acquisto
Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei messaggi privati, potrai utilizzare questo link :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.