in data 29-05-2016 11:51 AM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-08-2020 05:29 PM
Ciao LukaszGimeco,
ti chiedo di inviarmi i seguenti dati tramite messaggio privato al fine di richiedere lo sblocco del dispositivo.
- nome e cognome utilizzatore
- modello completo dispositivo
- imei dispositivo
- seriale s/n dispositivo
- indirizzo email valido al quale inoltrare il codice di sblocco
Attendo un tuo riscontro!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-09-2020 11:29 PM
Buongiorno, gentilmente avrei bisogno anch'io di sbloccare il mio note10 lite. Acquistato qualche giorno fa ho fatto una chiamata con una sim italiana peró evidentemente troppo breve. Ora mi trovo in repubblica dominicana dove rimarró per qualche mese ma devo poter utilizzare lo smartphone che purtroppo risulta bloccato.
Grazie in anticipo per il supporto
in data 15-10-2020 07:49 PM
ciao , ho comprato un galaxy s10, e mi da blocco regione, solo sim India, si puo sboccare ? grazie
in data 20-10-2020 04:49 PM
in data 13-01-2021 08:26 PM
Ma posso fare la chiamata con la sim europea anche dall"estero?(egitto)
in data 16-10-2021 03:44 PM
Salve,
necessito dei codici di sblocco a seguito inserimento sim extraeuropea.
Grazie
in data 16-10-2021 05:21 PM
Ciao simsim1, benvenuto nella Community di Samsung Italia!
ti chiedo di inviarmi i seguenti dati tramite messaggio privato al fine di richiedere lo sblocco del dispositivo.
- nome e cognome utilizzatore
- modello completo dispositivo
- imei dispositivo
- seriale s/n dispositivo
- indirizzo email valido al quale inoltrare il codice di sblocco
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_M.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 04-12-2021 03:25 PM
in data 15-07-2024 01:21 PM
in data 16-07-2024 09:44 AM
Ciao Salouasam, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Quando dici che il dispositivo <<non prende>>, intendi dire che la SIM viene regolarmente riconosciuta ma il telefono non riesce ad agganciare il segnale di rete e, sulla barra di stato, non compare nessuna "tacca" indicante la potenza della rete?
Ti viene mostrato qualche avviso specifico o il simbolo di divieto?
In linea generale, posso dirti che i dispositivi destinati ai paesi extraeuropei potrebbero avere caratteristiche diverse da quelli destinati all'Europa. Questo può far si che alcune frequenze non siano compatibili.
Inoltre, in alcuni paesi è ancora presente il blocco operatore, cioè una limitazione sull'utilizzo di SIM di gestore differente da quello dal quale è stato acquistato il prodotto. Su questi modelli, solitamente compare un avviso che ti chiede l'inserimento di un codice di sblocco.
Mi fai sapere qual è la situazione, nel tuo caso?
Hai già testato il funzionamento di diverse SIM, di differenti gestori telefonici?
Una volta inserita la SIM, prova a modificare la modalità di rete al fine di capire se ci sono difficoltà solo con specifiche frequenze. Dovrai accedere a:
Solitamente, consigliamo di impostare la modalità automatica, ma prova a forzare la rete su 2g, 3g o 4g. La situazione cambia?
Fammi sapere, attendo un tuo riscontro. 🙂
Ciao!