in data 16-08-2017 11:05 AM - data ultima modifica 15-10-2018 03:11 PM autore Ivan_M
Salve a tutto lo staff, ho un problema da un paio di giorni, il mio S8+ ogni tanto nel corso della giornata mi segnala umidità nella porta anche se non è stato esposto ad acqua o posti umidi. Provo a fonarlo o a passargli aria fresca ma niente, unico modo per caricarlo è da spento. Lo stesso errore lo avevo avuto con il predecessore S7 edge ma lo avevo inserito in acqua per fare una dimostrazione dell'impermiabilità con degli amici, ma dopo averlo asciugato ha funzionato magnificamente senza mai più ripresentare l'errore. Mi potete aiutare?
Grazie mille.
in data 16-08-2017 11:13 AM
in data 19-08-2017 12:05 PM
Ciao a tutti, ho anche io lo stesso problema da un giorno. Ieri usato phone e spento per un po' sono riuscito a ricaricarlo.
Stamattina, senza un motivo, prima ricaricava e poi dal nulla rilevata umidità.
Come posso fare?
Grazie
Stefano
in data 19-08-2017 06:48 PM
Ho provato come suggerito a pulire con un panno anche cercando di infilarlo negli spazi ma niente, il problema si manifesta spesso.
La stranezza è che da spento ricarica senza problemi, pure riaccendendolo quando la ricarica è avviata senza errori.
Proverò a infilarlo per una notte intera dentro un vasetto pieno di riso forse risolvo col vecchio metodo della nonna!!!
In alternativa proverò ad acquistare la base
wireless fast charge. E se non risolvo mi recherò presso in centro assistenza..
Se qualcuno avesse risolto in un altro modo mi faccia sapere.
Grazie mille.
JP
in data 21-08-2017 04:05 PM
Ciao Jeanpys, Sbrollo,
mi dispiace per quanto state riscontrando.
Devo confermarvi che sarà necessario fare riferimento ad un nostro centro assistenza.
Se avete bisogno di conoscere quello più vicino, comunicatemi pure il cap della vostra zona.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-08-2017 10:27 PM
Il mio cap è 60018 comune di Montemarciano.
Grazie
in data 22-08-2017 12:57 AM
Salve Sabrina, io mi trovo all'estero fuori UE per lavoro, ho la fattura di acquisto con me, eventualmente posso fare riferimento ad un centro assistenza lo stesso?
Per info ho messo il telefono una notte nel riso e per ora non ho più avuto il msg di errore, forse è stato solo un caso.
Jp
in data 22-08-2017 04:14 PM
Ciao Sbrollo,
Il centro assistenza più vicino è:
Andrea
Samsung Community Expert
in data 23-08-2017 08:40 PM
Scusatemi se mi intrometto siccome sto avendo lo stesso problema con s8+ vorrei sapere se il telefono appena entra in contatto con l'acqua da questo errore ?
Non credo sia normale visto che é certificato ip68 quindi non dovrebbe creare problemi un pó d'acqua.
Perché se é un problema che non si dovrebbe ricreare ogni volta lo porto in assistenza. Per quanto mi riguarda lo acquistato solo 2 mesi fa
Andrea_I ha scritto:Ciao Sbrollo,
Il centro assistenza più vicino è:
AUDIOVIDEO SERVICEIndirizzo: VIA BARILATTI 25Città: ANCONATelefono: 071/2802050@Jeanpys, CiaoSe la problematica non si presenta più è probabile che sia stata eliminata l'eventuale umidità residua.Nel caso necessitassi di un centro autorizzato, dovresti prima contattare il supporto Samsung del paese in cui ti trovi per conoscere i centri in zona e le modalità di assistenza.Potrai accedere al sito Samsung e quindi alla pagina di supporto della nazione corretta da QUIRimango a disposizione in caso di altre necessità!Ciao
in data 25-08-2017 12:11 PM
Ciao simonegiaccari, benvenuto,
di per sé l'errore non è anomalo, in quanto può essere che ci sia effettivamente dell'unmidità residua.
Asciugando lo smartphone con un panno pulito e morbido prima dell'utilizzo, l'errore non dovrebbe più presentarsi.
In caso contrario, è consigliabile chiedere una verifica presso un centro assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.