Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S8+ rilevazione umidità porta USB

(Argomento creato il giorno: 16-08-2017 11:05 AM)
39017 Visualizzazioni
Jeanpys
Apprentice
Opzioni

Salve a tutto lo staff, ho un problema da un paio di giorni, il mio S8+ ogni tanto nel corso della giornata mi segnala umidità nella porta anche se non è stato esposto ad acqua o posti umidi. Provo a fonarlo o a passargli aria fresca ma niente, unico modo per caricarlo è da spento. Lo stesso errore lo avevo avuto con il predecessore S7 edge ma lo avevo inserito in acqua per fare una dimostrazione dell'impermiabilità con degli amici, ma dopo averlo asciugato ha funzionato magnificamente senza mai più ripresentare l'errore. Mi potete aiutare?

Grazie mille. 

Maladedios
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema.. note 8

0 Likes
Giulians88
Navigator
Opzioni
L'errore è normale e lo fa ogni qualvolta entra in contatto col l'acqua. Basta semplicemente dargli tempo, in questo modo si evitano scaricano elettroniche. Puoi sempre caricarlo senza cavo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maladedios, Benvenuto sulla Community Samsung!

Il dispositivo è entrato in contatto con acqua o è rimasto esposto a umidità?

In questo caso, asciugando lo smartphone con un panno pulito e morbido prima dell'utilizzo, il messaggio di errore non dovrebbe presentarsi.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
page1
Apprentice
Opzioni

Buonasera. Da giovedi' scorso (12 aprile) ho anch'io lo stesso problema. Poteva essere comprensibile il giovedi' sera o il venerdi', poiche' avevo lo smartphone in tasca durante un acquazzone... E' possibile che la segnalazione persista tuttora? Samsung Galaxy S8

Grazie

0 Likes
Ale123
Big Cheese
Opzioni
Ciao,
Hai provato asciugarlo con un panno morbido?
Lo hai riavviato?
So che un utente lo ha messo in un Po' di riso e ha funzionato,altrimenti potrebbe essere un errore,se è così servirebbe un hard reset o portarlo in un centro assistenza autorizzato.
Ciao
0 Likes
Giulians88
Navigator
Opzioni

Se è in garanzia evita il riso.

Seppure rimane valido come consiglio fai da te non vorrei he poi se trovano qualche frammento ti dicano che la garanzia non risponde.

Piuttosto con il phon ad aria fredda vedi se risolvi

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao @page1,

hai già seguito i consigli di @Ale123?

Io direi di attenerti al panno morbido, ed evitare altri strumenti e metodi come il riso non citati nel manuale di utilizzo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao page1, Benvenuto sulla Community Samsung!

Come indicato da danitudi971, ti consiglio di provare semplicemente a passare, in modo delicato, un panno morbido nella porta usb del dispositivo, al fine di asciugare eventuali residui di umidità.

Se il messaggio di rilevata umidità continua a persistere, ti suggerisco di provare a testare il dispositivo in modalità sicura.

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se il dispositivo, in questa modalità, carica correttamente :winking-face:

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
page1
Apprentice
Opzioni

Risolto. Il warning era fuorviante. Nessuna umidità residua. Presa USB guasta. Sostituita presso centro Samsung!

😃

andreapes
First Poster
Opzioni

Ciao, ho il tuo stesso problema. In quanto tempo ti è stato restituito il telefono aggiustato?

0 Likes